11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Essere un genitore vegetale è una grande responsabilità e talvolta potrebbe essere piuttosto impegnativo. Quindi, se hai mai avuto bisogno di aiuto o consigli nella cura delle piante, hai trovato l’articolo giusto!

Abbiamo raccolto le 11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS che aiuteranno i tuoi amici frondosi a prosperare. Alcune di queste app ti assicureranno che non salterai mai le sessioni di irrigazione o fertilizzazione, mentre le altre ti forniranno guide dettagliate per la cura.

Vuoi entrare nel giardinaggio? Allora dai un’occhiata a questo articolo:

PiantaSnap

PiantaSnap

Iniziamo con PlantSnap, un’app per l’identificazione delle piante che ti aiuterà a prenderti cura dei verdi.

Inutile dire che la caratteristica principale di questa app è la capacità di identificare le piante. Per ora, l’app è in grado di rilevare oltre 600.000 tipi di specie, dai fiori ai funghi e agli alberi. Tutto quello che devi fare per identificare smth è scattare una foto corretta. Assicurati di catturare un intero chicco con uno stelo, foglie e gemme.

Oltre a ciò, l’app ha un motore di ricerca, quindi puoi cercare la varietà per nome. Ogni scheda pianta include informazioni chiave su di essa e molti suggerimenti su come prendersene cura. Ancora una volta, la base dell’app copre tutti i tipi di erbe, comprese quelle esotiche, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Oltre a ciò, puoi utilizzare questa app come fonte definitiva di informazioni su fiori ed erbe. L’app copre i dati sulla tassonomia di una pianta, le condizioni ambientali di cui ha bisogno per crescere forte e altro ancora. Inoltre, c’è uno strumento di esplorazione che ti permette di vedere la mappa di tutti i semi che sono stati identificati con l’aiuto di questa app.

PlantSnap 1PlantSnap 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Pianta felice

Pianta felice

Nel caso in cui tendi a dimenticare di cuocere a vapore le tue erbe, questa app è la tua tazza di tè.

L’obiettivo principale di questa app è quello di salvarti da qualsiasi preoccupazione relativa all’alimentazione delle piante. Per far fronte a ciò, l’app genera un calendario di assistenza per tutti i tuoi piccoli amici verdi, quindi non devi farlo tu. E quando è il momento di nutrire le piante, riceverai un promemoria per farlo.

Inoltre, l’app è realizzata in una forma simile a un gioco, quindi non sembra troppo gravosa. Per approfondire i dettagli, dovrai aggiungere tutte le tue piante nell’app proprio come faresti con qualsiasi altro localizzatore di cibo. La differenza è che dovrai dare a tutte le tue piante nomi di bambini, scattare selfie ogni volta che le innaffi e altro ancora. Puoi persino creare avatar di cartoni animati curati per tutte le piante che hai.

Con la presente, puoi classificare le tue erbe in gruppi come quelle interne ed esterne o qualsiasi altra cosa. Le strategie di steaming sono dettagli personalizzabili, quindi puoi gestirli secondo necessità. Tuttavia, l’app funziona su pacchetti secondari e puoi aggiungere solo fino a 3 piante senza pagare.

Pianta felice 1Pianta felice 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Plantnote

Plantnote

Questo è un diario delle piante che ti consente di organizzare una corretta cura personalizzata delle piante.

Francamente, questo è un bambino all-in-one di un’app: copre un diario, avvisi fumanti e un’enorme base delle informazioni chiave che devi sapere su ciascuna delle tue piante. Con la presente, l’app ha un’interfaccia utente intuitiva e un design minimale ed elegante che non è sovraccaricato di pulsanti e cose non necessarie.

Per quanto riguarda la meccanica, tutto è abbastanza semplice: il primo passo è aggiungere tutte le piante che possiedi attualmente. La base di verdure dell’app è davvero enorme, quindi non c’è praticamente alcuna possibilità per te di non trovare smth. Successivamente, dovrai personalizzare la scheda della pianta regolando la quantità di sole e umidità di cui ha bisogno. Puoi anche aggiungere piccole descrizioni, la data di adozione e persino un luogo, se necessario.

Una volta fatto, puoi impostare avvisi per tutte le piante individualmente. Per ora, ci sono solo due tipi di notifiche: vapore e alimentazione. Ogni metrica viene fornita con una serie di progressi, quindi puoi visualizzare l’ultima volta che hai alimentato la tua pianta e quanto tempo è rimasto prima della sessione successiva. L’app ha una versione a pagamento, ma ti offre solo una modalità oscura, quindi è facoltativa.

Piantanota 1Nota pianta 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Plantare

Plantare

Successivamente, abbiamo la cura delle piante che cambierà il modo in cui tratti i tuoi amici verdi.

Questa app ti consente di tenere d’occhio le condizioni delle tue piante a tempo pieno, così non perderai mai nessuna procedura importante. Pertanto, l’app segue la crescita dei tuoi semi, ti consente di creare strategie di cottura a vapore individuali e piani di fertilizzazione. Prima di tutto, dovrai aggiungere tutti i compagni frondosi all’app. Per farlo, scatta una foto e seleziona la specie della pianta: l’app si occuperà del resto.

Puoi anche aggiungere un nome a tutte le tue piante come bambini (perché è esattamente quello che sono, giusto?). Successivamente, riceverai informazioni dettagliate sulle specie del tuo fiore e le condizioni ambientali necessarie per crescere forte e sano. Inoltre, l’app ti farà sapere di quanto sole, H2O e cibo ha bisogno ogni fiore.

Per quanto riguarda la strategia di cottura a vapore, l’app ne ha molti prefabbricati per varie piante, ma puoi personalizzarne una qualsiasi secondo necessità. Inoltre, puoi impostare notifiche per ricordarti dell’irrigazione, così non te ne dimenticherai mai più. L’app fornisce anche vari suggerimenti per la cura che puoi aggiungere ai segnalibri.

Plantare 1Plantare 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Fiore

FioreEcco un altro ID della pianta che ti fornisce la guida definitiva per la cura dei fiori.

Parlando dell’identificatore, ti consente di riconoscere le specie di vari fiori, piante grasse e alberi con la stessa facilità di una torta. Con la presente, tutto ciò che devi fare è scattare una foto di un’erba che desideri identificare. Il consiglio qui è assicurarsi che l’illuminazione sia buona e che stai catturando un’intera pianta con foglie e un bocciolo.

Al termine, l’app ti fornirà una descrizione dettagliata della pianta, del suo fabbisogno di H2O e alimentare, delle condizioni ambientali per una crescita stabile e altro ancora. Se necessario, puoi aggiungere una scheda pianta a una raccolta personale per una navigazione rapida. Inoltre, puoi inserire tutte le tue piante in un’app: fai una foto, aggiungi un nome, una specie e una breve descrizione facoltativamente.

Oltre a ciò, puoi cercare la varietà vegetale per visualizzare i migliori consigli per la cura. Per ora, l’app copre oltre 10.000 specie, quindi è molto probabile che troverai facilmente quelle di cui hai bisogno. Quindi, puoi generare una strategia fumante e premurosa in base ai suggerimenti e ai suggerimenti per non dimenticare mai di nutrire di nuovo le tue piante.

fiore 1fiore 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Cercatore del sole

cercatore di sole

Come puoi intuire dal nome, questa app ti consente di monitorare il movimento del sole.

Come può aiutare con le erbe, ti chiedi? Beh, per essere onesti, questa app non è fatta specificamente per mamme e papà di piante, ma può facilitarti molto la vita, specialmente se possiedi molte piante all’aperto. Per essere più precisi, dovrai seguire il sole e scegliere i luoghi migliori in cui coltivare i tuoi green.

Inoltre, le funzionalità di questa app ti consentono di monitorare l’ora dell’alba e del tramonto, se necessario. Puoi anche controllare l’ora dell’alba in qualsiasi giorno per un paio di mesi prima. Inoltre, puoi controllare la posizione del sole in qualsiasi momento della giornata ovunque tu sia. C’è anche una bussola integrata che ti mostra il percorso solare 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tutti i movimenti del sole vengono visualizzati in 3D utilizzando la telecamera AR, in modo da poter monitorare i minimi cambiamenti. La cam ha anche un puntatore che ti aiuterà a trovare il sole se necessario. Puoi anche impostare notifiche per avvisarti di tutti i movimenti. L’app funziona sul tuo GPS, quindi assicurati di avere una connessione web stabile.

Cercatore del sole 1Cercatore del sole 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Controlla anche: 8 app gratuite per la pianificazione del giardino per Android e iOS

PiantaIn

PiantaIn

Se piantare è la tua vera passione, assicurati di dare un’occhiata a questa app.

Sebbene l’idea principale di questa app sia l’identificazione delle piante, può far fronte a molti altri strumenti utili. Tuttavia, iniziamo con uno strumento di identificazione: ci sono diversi modi per usarlo. Prima di tutto, puoi semplicemente prendere un seme e l’app ti dirà di cosa si tratta. Inoltre, c’è un motore di ricerca esteso che ti consente di cercare le piante in base alla loro specie, tipo e altro.

Oltre a ciò, l’app copre un identificatore di malattia che può parlarti di tutti i problemi con la tua specie. Questo strumento funziona con l’intelligenza artificiale e ti fornirà anche un piano di cura. Inutile dire che questo strumento è solo in grado di identificare problemi visivi, ma è meglio di niente.

Inoltre, l’app copre un esposimetro integrato che confronta le esigenze di luce della pianta con quelle che riceve. Ci sono anche un sacco di guide di giardinaggio che puoi scaricare e incorporare nel tuo piano di cura. Ci sono anche piani fatti da giardinieri professionisti in difficoltà. Inoltre, puoi impostare promemoria per la cura per non saltare l’alimentazione delle tue piante o altro.

PiantaIn 1PiantaIn 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Waterbot

Waterbot

Il nome di questa app rispecchia in pieno il suo concetto. È un promemoria per l’irrigazione che farà in modo che tutte le tue erbe abbiano abbastanza liquido.

In primo luogo, questa app è completamente dedicata ai promemoria per l’irrigazione, quindi se stai cercando un manager di assistenza definitiva, questo non è l’unico. Con la presente, va detto che questa app svolge il suo lavoro abbastanza bene: ha un’interfaccia utente intuitiva e controlli semplici, il che è carino.

I meccanismi sono standard per il genere: aggiungi tutte le piante che possiedi attualmente e generi piani di irrigazione individuali per tutte. Inoltre, puoi mettere le specie in gruppi e creare avatar di cartoni animati per tutti loro. Anche se fare un programma di irrigazione sembra un grosso problema, ci vogliono un paio di minuti per farlo.

Tutto quello che devi fare qui è scegliere un intervallo di vapore e il gioco è fatto. Quindi, quando sarà il momento di nutrire i tuoi amici frondosi, l’app ti invierà un promemoria, così non lo salterai. Puoi anche contrassegnare le piante come acqua per assicurarti di averlo fatto. Non ci sono limiti per il numero di fiori che puoi aggiungere, quindi non preoccuparti.

Waterbot 1Waterbot 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Plantare

Plantare

Questa è un’app che non ti permetterà di uccidere mai più una pianta, anche se non hai mai avuto a che fare con la sua varietà prima.

Questa è una guida completa per la cura dei fiori che copre tutte le tue esigenze. Prima di tutto, l’app copre un’ampia varietà di materiali didattici che puoi utilizzare per imparare a trattare correttamente le erbe. Tutto quello che devi fare è cercare la pianta e seguire le istruzioni dettagliate che l’app ti fornisce.

Nel caso in cui desideri essere più sicuro che le tue piante ricevano cure adeguate, imposta gli avvisi di cura intelligenti che ti suggeriranno di vaporizzare, pulire e concimare i tuoi amici verdi. Con la presente, non hai nemmeno bisogno di fare un piano da solo: l’app lo genererà per te. Hai solo bisogno di sottolineare la varietà della tua pianta, la sua posizione, il tempo in cui vivi attualmente e tutto il resto.

Inoltre, l’app ha un esposimetro integrato che confronta la quantità di luce di cui ogni specie ha bisogno con quella che riceve nella vita reale. C’è anche uno strumento di identificazione che ti consente di accertarti di quale specie possiedi: funziona con lo scanner della camma e ti fornisce dati personali dopo aver riconosciuto il fiore.

Pianta 1Pianta 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Vera

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Questa app copre tutte le informazioni e gli strumenti di cui potresti aver bisogno per diventare un perfetto genitore vegetale.

Questa app copre sia i promemoria che i suggerimenti per la cura, in modo da ottenere una guida definitiva su come far prosperare le tue erbe. All’inizio, dovrai aggiungere tutti i tuoi amici frondosi in un’app. Con la presente, puoi renderli avatar individuali, nominarli e aggiungere una breve nota se necessario. Puoi anche aggiungere informazioni sulla data di adozione del fiore, sui luoghi e altro ancora.

Una volta fatto, potrai impostare e registrare varie attività di cura come il vapore, l’alimentazione, la pulizia e altro ancora. Altro da dire, puoi fare un programma giornaliero completo con tutta la manutenzione di cui ogni grano ha bisogno. Puoi anche impostare promemoria personalizzati per tutte le attività per non perdere mai nulla di importante.

Oltre a ciò, l’app copre un diario in cui puoi documentare l’esperienza genitoriale delle tue piante. Non ci sono limiti per la quantità di testo, quindi puoi scrivere liberamente su tutte le tue preoccupazioni relative alle piante e persino aggiungere foto. Inoltre, l’app include molti suggerimenti e abilità che puoi imparare per migliorare la tua cura delle erbe.

Vera 2Vera 1

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

PlantNet

PlantNet

E infine, abbiamo uno strumento per l’identificazione delle piante che può facilitare notevolmente la genitorialità delle tue piante.

Il concetto di questa app non è nuovo o unico, ma svolge il suo lavoro e copre una vasta gamma di piante, fiori, alberi e altro ancora. Per ora, l’app è in grado di identificare oltre 20K specie e il suo numero cresce ogni giorno. Il fatto è che ci sono molte piante che sembrano molto simili (quasi identiche) ma sono piuttosto diverse.

Quindi, se vuoi essere sicuro delle specie di tutte le piante che possiedi, scansionale con questa app. Per quanto riguarda la meccanica, anche tutto è abbastanza prevedibile: devi scattare una foto di una pianta e attendere che l’app la scansioni. Assicurati di catturare le foglie e il bocciolo per un risultato accurato.

La scansione richiede un paio di secondi e poi ottieni la scheda descrittiva di una pianta. Se necessario, tutte le piante che hai scansionato vengono salvate sul tuo acc. Puoi raggrupparli e ordinarli per specie per famiglia. Inoltre, puoi cercare piante specifiche e vedere la mappa in crescita in tutto il mondo. Puoi anche aggiungere alcune specie ai tuoi preferiti per un rapido accesso.

PlantNet 1PlantNet 2

11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS11 migliori app per la cura delle piante per Android e iOS

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.