7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

Non stiamo parlando del livello di stress provocato dalla costante memorizzazione di piccoli fatti. La buona notizia è che non è più necessario tenere tutto a mente.

Per stare al passo con il ritmo veloce della tua vita, avrai bisogno di uno strumento affidabile di cui ti puoi fidare. Ecco perché abbiamo deciso di stilare un elenco delle migliori applicazioni che condivideranno i promemoria su Android e iOS.

La maggior parte delle app sono gratuite o almeno hanno un periodo di prova gratuito.

Google Keep – Note ed elenchi

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSQuando stai cercando di collaborare con gli altri, che si tratti dei tuoi colleghi di lavoro o dei tuoi familiari, è fondamentale avere una buona piattaforma. Google Keep può essere un buon spazio di lavoro. 

È dimostrato che tendiamo a dimenticare fino al 30% delle cose che ci interessano. Quindi dovrebbero essere delegati a una buona applicazione. 

Diamo un’occhiata a cosa puoi fare con l’aiuto di Google Keep: 

  • Crea note per  non perdere le tue idee. Puoi modificarlo in qualsiasi momento. Condividi le tue note con gli altri. Per aggiungere altre persone al tuo gruppo, avrai bisogno dei loro indirizzi email. 
  • Organizza le informazioni . Quando hai troppe note, puoi differenziarle aggiungendo colori ed etichette. Questo ti aiuterà a visualizzare il processo. 
  • Imposta i promemoria  una volta e dimenticalo finché non senti la sveglia. Può essere un allarme per una sola persona o può essere condiviso tra un gruppo di persone.
  • Comunicare  tra loro. Per farlo, puoi utilizzare le chat, aggiungere testi alle note e inviare messaggi vocali, che verranno trascritti in un testo se qualcuno non vuole ascoltare. 
  • Usa la tua posizione . Se vuoi ricordare a te stesso e alla tua famiglia alcune azioni che si ripetono, come andare al negozio nelle vicinanze, puoi utilizzare la posizione. Ti ricorderà di visitare il negozio quando sarai nelle sue vicinanze. Questo è uno strumento molto potente che ti aiuterà a ricordare i tuoi piani. 
  • L’app è  sicura al 100% . Anche se richiederà un gran numero di autorizzazioni, come contatti, fotocamera, microfono, posizione e spazio di archiviazione. Tuttavia, non devi preoccuparti, lo sviluppatore non utilizzerà i tuoi dati né li darà ad altri.
  • Google Keep ha  un design piuttosto semplice ed elegante . Non farai fatica a capire come funziona il servizio. Ma anche se lo fai, puoi controllare le istruzioni che sono molto dettagliate e chiare. 

L’app viene aggiornata continuamente. Se dovessi riscontrare bug o altri problemi tecnici, non esitare a contattare l’assistenza. 

La cosa particolarmente interessante del servizio è che è gratuito al 100%. Non ci sono annunci distraenti che possono irritarti. 

Puoi ottenere Google Keep su Google Play e App Store. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS 7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS r44

Todoist

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSEcco un’applicazione molto popolare. Ed è famoso per un gran numero di motivi. Il primo motivo è la sua interfaccia semplice e intuitiva. La seconda è una vasta gamma di funzioni disponibili a costo zero.

Todoist può vantare una serie di strumenti davvero impressionante, inclusi promemoria condivisi. Viene utilizzato da oltre 25 milioni di persone in tutto il mondo. Si fidano di Todoist quando collaborano con i tuoi colleghi di lavoro o con i tuoi familiari. 

Per cosa puoi usare Todoist? 

  1. Quando un’idea ti viene in mente, deve essere archiviata da qualche parte. Quindi puoi  creare una nota  con il clic di un pulsante. Dopo aver creato diverse attività, puoi  organizzarle  utilizzando etichette e titoli. 
  2. Usa Kanban  se hai a che fare con un grande progetto. Questo è un modo perfetto per visualizzare tutte le attività su una lavagna in modo che tutti possano vederle. È un grosso errore pensare che Kanban sia uno strumento per i team in ufficio. In effetti, è uno strumento universale che puoi utilizzare praticamente per qualsiasi servizio, inclusa l’organizzazione della tua famiglia. 
  3. Crea attività ricorrenti  per mantenere buone abitudini. Se hai paura di dimenticartene, assicurati di impostare sveglie e promemoria. Puoi eseguire fino a 10 o anche più attività ripetitive, non ci sono limitazioni imposte a te. 
  4. Crea compiti  e  assegnali  a una persona. Lui o lei riceverà una notifica che dice cosa deve essere fatto. Questa persona può accettare l’attività o lasciare un commento spiegando perché non può essere eseguita. 
  5. Dai priorità ai tuoi compiti . Questo è un passaggio di vitale importanza se vuoi mantenere in ordine il tuo processo di lavoro. È dimostrato che se sai bene cosa conta davvero e cosa può essere saltato o posticipato, avrai successo. 
  6. Goditi un  sistema flessibile di promemoria . Imposta promemoria per una persona o per tutti i membri del gruppo. Se devi svolgere alcune attività ripetitive, assicurati di provare i promemoria ricorrenti. 
  7. Puoi  integrare il servizio  con un gran numero di app, come Gmail, Google Calendar e molte altre. 

Come usare Todoist in modo efficiente? 

  • Scarica l’app  e registrati. Quindi aggiungi le persone con cui desideri condividere i promemoria. 
  • Tocca l’icona più  per aggiungere un’attività. Se hai paura di perderlo, assicurati di  impostare dei promemoria . 
  • Aggiungi alcuni dettagli , come descrizioni testuali che possono contenere elementi importanti sull’attività.
  • Questo è tutto! Goditi il ​​sistema di promemoria condivisi e molte altre fantastiche opzioni. 

Queste sono le funzionalità di base disponibili gratuitamente. Se hai bisogno di più, puoi sempre fare acquisti in-app, un articolo costerà 1 $. 

Inoltre, l’app è famosa per la sua velocità. Funziona molto velocemente, risparmiando tempo ed energia.

Todoist è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS 7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS r44

nTask

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSQuesta non è un’app di promemoria condivisa ma contiene una tale funzione. Questo è lo strumento migliore per organizzare qualsiasi tipo di lavoro collaborativo, che si tratti di un progetto di lavoro o di gestire la tua vita familiare.

Ciò che è particolarmente interessante è che nTask è completamente gratuito. Puoi usarlo fin da subito, basta scaricare nTask sul tuo smartphone. 

Diamo un’occhiata alle caratteristiche più sorprendenti dell’applicazione: 

  • Crea attività  che devono essere eseguite. Puoi aggiungere un numero illimitato di varie attività. Puoi organizzarli in seguito dividendoli in gruppi o colorandoli. Inoltre, puoi aggiungere etichette o creare un titolo eccezionale.
  • Dai priorità ai compiti . È molto importante capire cosa deve essere fatto in primo luogo e cosa può essere trascurato o posticipato. 
  • Aggiungi altri membri  al gruppo. Quando lo fai, tutte le attività, i promemoria e i dettagli saranno condivisi. Altri utenti possono visualizzare le attività o persino modificarle se si concede loro l’accesso a queste funzioni.
  • Imposta promemoria per  non dimenticare le cose importanti. Se hai già creato un gruppo di membri, tutti i promemoria verranno condivisi. 
  • Crea eventi ricorrenti  per ripetere azioni, come andare in un negozio o pulire il tuo appartamento. Imposta sveglie per non perdere tutte le attività. 
  • Se usi nTask per progetti di lavoro, assicurati di  provare il suo toolkit di gestione del rischio . Fissa delle scadenze e analizza la probabilità di fallimento per essere sempre pronto. 
  • Visualizza le tue attività . Può essere fatto come un elenco di cose da fare o una scheda attività. Nel secondo caso, puoi vedere la scheda attività in stile Kanban. 
  • L’app  tiene traccia del tuo flusso di lavoro . Se hai bisogno di rivedere le schede attività passate, puoi sempre farlo, poiché nTask memorizza i tuoi dati. 

nTask è relativamente grande, per scaricarlo avrai bisogno di almeno 96 MB di memoria del telefono. Se ti manca la memoria, usare nTask non è l’idea migliore. Tuttavia, puoi comunque utilizzare la versione web di nTask. Si può fare direttamente dal browser, senza scaricare nulla. 

Puoi scaricare l’app su Google Play e sull’App Store gratuitamente. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS 7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS r44

Promemoria BZ

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSEcco un’altra applicazione volta a ricordarti gli eventi importanti della tua vita, come feste di compleanno, anniversari, appuntamenti e molti altri. 

In effetti, l’app ha una sola funzione: ricordarti cosa deve essere fatto o alcuni eventi imminenti.

Come utilizzare l’app in modo efficiente? 

  1. Scarica BZ Reminder  su Google Play o App Store. Quindi iscriviti, è un processo semplice che non richiede alcuna informazione personale. 
  2. Aggiungi una nuova attività  e imposta un promemoria per essa. Questo promemoria può essere ricorrente se lo desideri. 
  3. Condividi i tuoi promemoria  con gli altri. Per farlo, aggiungi un’altra persona a un gruppo. Dovrai aggiungere il suo profilo al gruppo. 
  4. Puoi  visualizzare le tue attività  come una sequenza temporale, un elenco di cose da fare o un calendario. Questo ti aiuterà a vedere il processo del tuo lavoro. 

L’app supporta un gran numero di lingue, come francese, tedesco, portoghese, polacco, russo e molte altre. 

BZ Reminder ha una piacevole politica sulla privacy. Non raccoglie e non fornisce i tuoi dati ad altri in modo che tu possa fidarti completamente dell’app. 

Se ti mancano le funzioni, puoi sempre passare al premium. L’accesso a vita ti costerà 4,99 $. Tuttavia, se non ne hai bisogno, puoi semplicemente acquistare dieci promemoria per 0,99 $. 

Tuttavia, se scegli di occuparti della versione base dell’app, dovrai sopportare alcuni annunci che non sono troppo frequenti per apparire. 

Sentiti libero di scaricare l’app da Google Play e dall’App Store. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS r44

Microsoft To-Do: elenco, attività e promemoria

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSÈ ora di iniziare a controllare la tua vita. Ti dimentichi spesso di questioni e appuntamenti importanti? Se sì, hai un problema piuttosto serio con la gestione della tua vita. 

Tuttavia, ci sono buone notizie. Puoi ottenere l’app Microsoft To-Do. Il suo obiettivo principale è aiutare le persone a impostare un calendario flessibile in cui possono inserire i loro piani e impostare promemoria. 

Anche se l’app è stata creata da Microsoft, esiste anche una versione mobile che può essere scaricata su App Store e Google Play. L’unico sistema operativo che non può funzionare con Microsoft To-Do è Linux.

Perché Microsoft To-Do è così popolare tra gli utenti di tutto il mondo? 

  1. Ti darà  una vasta gamma di funzioni , inclusi elenchi di cose da fare. Questa è una potente funzione che ti aiuta a non memorizzare piccoli fatti, come gli articoli della spesa. 
  2. Imposta promemoria per  non perdere ciò che conta. Puoi facilmente personalizzare i promemoria, impostando la loro frequenza e dando loro dei titoli. Crea un gruppo di persone per condividere i promemoria. Per creare un gruppo di persone, dovrai conoscere le loro email. 
  3. Personalizza l’app  secondo i tuoi gusti. Puoi giocare con i colori, aggiungere emoji, provare caratteri colorati e scegliere il suo elegante tema scuro. 
  4. Crea un’attività per  non dimenticare ciò che deve essere fatto. Aggiungi commenti a tutte le attività. 
  5. Potrai  ricevere notifiche  quando gli altri membri del gruppo di creare qualcosa di nuovo, sia esso una nota, un compito o un elenco. Quando altre persone modificano il programma, sarai il primo a saperlo. 
  6. L’app  supporta fino a 20 diverse lingue straniere , tra cui tedesco, francese, greco, giapponese, coreano e molte altre. 

Per cosa puoi usare Microsoft To-Do? 

  • Pianifica le tue bollette.
  • Crea liste della spesa per non dimenticare gli articoli che devi acquistare. 
  • Usa l’app come calendario aziendale. 
  • Microsoft To-Do può anche fungere da tracker di attività. 

L’app è relativamente piccola per una gamma così ampia di funzioni: ti serviranno solo 69 MB. 

Microsoft To-Do è gratuito. Non ci sono annunci e acquisti in-app. 

Puoi scaricare l’app su App Store e Google Play e goderti finalmente i promemoria condivisi. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS r44

Promemoria con sveglia with

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSHai mai mancato una scadenza abbastanza importante? È una sensazione orribile, soprattutto se ti dimentichi del compleanno del tuo parente. 

Ora puoi smettere di preoccuparti di queste cose. Inoltre, puoi usufruire gratuitamente di un’ampia gamma di funzioni. Puoi sempre estendere il numero di funzioni disponibili effettuando acquisti in-app. 

Come aumentare la produttività utilizzando questo promemoria? Bene, prova tutte le funzionalità chiave dell’app:

  • Tocca il pulsante più  per aggiungere un nuovo promemoria. È estremamente facile e veloce. Puoi creare tutti i promemoria di cui hai bisogno. 
  • Personalizza tutte le cose  che ci sono nell’applicazione. Puoi impostare il tuo sfondo e giocare con i colori per rendere l’interfaccia bella per te. Puoi anche personalizzare i promemoria, rendendoli ricorrenti e impostando l’ora in cui suonerà la sveglia. Assicurati di provare il tema scuro, sembra davvero elegante e intelligente. 
  • Hai  paura di dimenticare eventi importanti , come i compleanni? Quindi assicurati di sincronizzare l’app con il calendario del telefono o con Google. Tutte le date verranno aggiunte automaticamente alla tua app. 
  • Non  perderai mai i tuoi dati per sempre . Puoi semplicemente goderti il ​​servizio mentre sta facendo un backup dei tuoi dati. Anche se elimini l’app, puoi scaricarla di nuovo e accedere. I tuoi dati saranno ancora lì. 
  • Crea widget . Ti aiuterà ad accedere alle funzioni con un clic di un pulsante. 
  • Puoi sempre  visualizzare i promemoria passati che  hai utilizzato per impostare. Questo è un potente strumento per analizzare ciò che tendi a dimenticare. 

Gli sviluppatori sono veloci a rispondere. Se dovessi riscontrare un problema tecnico, non esitare a contattare il supporto. 

L’app è disponibile solo per gli utenti Android. Scaricalo ora su Google Play e inizia a controllare la tua vita e la tua memoria. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

r44

Lista di cose da fare

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOSEcco un’altra fantastica applicazione che può aiutarti a fare una buona gestione della vita. Questa app è abbastanza semplice da usare, anche se è la tua prima esperienza con un’applicazione del genere. 

Tuttavia, questo servizio non può vantare un gran numero di funzioni interessanti. Tuttavia, fa tutte le cose di cui hai bisogno per organizzare sia il lavoro che la vita privata. 

To-Do List è stato scaricato più di 500.000 volte da utenti di tutto il mondo. 

Diamo un’occhiata alle migliori caratteristiche della To-Do List: 

  1. Goditi  un’interfaccia amichevole e semplice . Tutto il design dell’utente viene eseguito in modo intuitivo in modo da capire subito come funziona il servizio.
  2. Crea attività  e dividile in gruppi per mantenere l’ordine nella tua app e nella testa. 
  3. Imposta promemoria per  non perdere scadenze o appuntamenti importanti. Puoi creare sveglie ricorrenti se ci sono alcune attività che si ripetono, come pulire la tua stanza. 
  4. Tutte le attività verranno  visualizzate in una barra delle applicazioni rapida in  modo che tu possa vederle contemporaneamente. Puoi modificare le tue attività in qualsiasi momento.
  5. Dai priorità alle tue attività  per avere una visione chiara del tuo flusso di lavoro. Evidenzia le cose più importanti. 

L’app ha una valutazione di 4,7 su 5 su Google Play. Ha annunci che mantengono il contenuto gratuito per te. 

Se stai cercando di salvare la memoria del telefono, To-Do List è l’opzione migliore che puoi trovare. La sua dimensione è di soli 7,9 MB, è l’applicazione più piccola nell’elenco.

Sfortunatamente, solo gli utenti Android possono godere dell’applicazione. 

7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS7 migliori app per condividere promemoria su Android e iOS

r44

Puoi anche controllare

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.