7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

A volte dobbiamo ripulire alcuni fatti su noi stessi. Può essere qualsiasi cosa: foto compromettenti, testi strani o immagini cattive. Potrebbero essere anche alcuni video privati.

Se non vuoi che questi file vengano trovati e rivelati, devi rimuoverli dal tuo dispositivo. Ecco perché abbiamo raccolto le migliori applicazioni per ripulire il tuo dispositivo.

Ci sono ottime opzioni per Android, così come per gli utenti iOS. La maggior parte delle applicazioni sono gratuite.

Cleaner intelligente – Conservazione pulita

logo-smart-cleanerSe ritieni di dover ripulire la cronologia del tuo telefono o eliminare alcuni file che desideri nascondere. Con Smart Cleaner, puoi svolgere facilmente questo tipo di attività. 

Inoltre, questo servizio può aiutarti a risolvere molti altri problemi, come aumentare la velocità di lavoro del tuo dispositivo.

Ecco le migliori caratteristiche che vedrai in Smart Cleaner: 

  • Organizza i tuoi file . È di vitale importanza sapere come sono archiviati i file all’interno del dispositivo. Se non lo fai, passerai lunghi minuti a cercare una foto o un video. 
  • Sbarazzati dei dati extra e ripulisci la cronologia . Ci sono alcune app e file di cui ti sei già dimenticato. Ma sono ancora memorizzati lì rallentando il tuo dispositivo. Smart Cleaner rileverà i file e le app che non utilizzi più. Ora puoi rimuoverli con un clic. 
  • Privacy non è solo una parola . Secondo lo sviluppatore, tutti i contatti verranno archiviati in un luogo segreto in modo che nessuno possa accedervi facilmente. Inoltre, c’è un browser sicuro integrato che ti assicurerà di non prendere un virus durante la navigazione in Internet. 
  • Pulisci la cronologia del browser . Se hai una lunga cronologia di ricerca in Firefox, Google o qualsiasi altro browser, puoi ripulire la cronologia nelle impostazioni del browser. Tuttavia, esiste un altro modo per cancellare tutti i dati: utilizzare uno Smart Cleaner. Può rimuovere tutti i file della cache, i dati sul tuo account e la cronologia dal tuo telefono. Ma sarà ancora disponibile su altri dispositivi.

Non tutte le funzionalità sono disponibili gratuitamente. Se utilizzi la versione base, il numero di funzioni disponibili sarà strettamente limitato. Per rimuovere le limitazioni, vai a premium per 2,99 $. Se usi la versione gratuita, ci saranno alcuni annunci.

Puoi scaricare l’app sull’App Store e su Google Play. 

7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)smart-cleaner-1

7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

r44

Ottimizzatore droide

7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)Se sei un utente Android e desideri ripulire il tuo dispositivo, Droid Optimizer è un must per te. Non solo ti aiuta a eliminare i file che non ti servono più, ma ti aiuta anche a gestire i tuoi file in modo efficace.

Se hai bisogno di ripulire il tuo dispositivo (non importa se è il tuo file system o la cronologia del browser), Droid Optimizer può aiutarti. Questa è la funzione principale di questa applicazione.

Ciò che è particolarmente interessante è che il servizio è semplicissimo da usare. Anche se sei un principiante, capirai facilmente i principi fondamentali grazie alla schermata di introduzione. Quando apri l’app per la prima volta, ti verranno fornite alcune istruzioni dettagliate ma brevi. 

Ora possiamo esaminare altre funzionalità che esplorerai anche: 

  • L’app ti fornirà  una valutazione delle condizioni del tuo dispositivo . Questo sistema ti motiverà a prenderti cura del tuo smartphone e a risolvere il problema velocemente. 
  • Combatti contro il caos  all’interno del tuo telefono. È un problema comune per molti utenti Android: hanno un gran numero di file e difficilmente conoscono la loro posizione. È giunto il momento di ordinarli tutti e di sbarazzarsi di quelli che non ti servono. 
  • Puoi eliminare le app e i file che non utilizzi da molto tempo. Puoi anche eliminare il denaro e le informazioni contenute nelle app. Ad esempio, elimina i dati del tuo account e la cronologia delle tue operazioni. Quando pulisci il telefono, anche  la durata della batteria si allunga  .  
  • Personalizza l’applicazione in modo che sia comoda e facile. Assicurati di provare  un bellissimo tema scuro , che farà risparmiare energia al tuo telefono. 
  • L’app si  preoccupa della tua privacy , ecco perché non devi preoccuparti della tua sicurezza. Memorizza tutto ciò che vuoi sul tuo telefono. 

Droid Optimizer è completamente gratuito senza pubblicità. Questo è il motivo per cui puoi goderti l’applicazione e non essere mai distratto dagli annunci che spuntano dal nulla. 

Scarica l’applicazione su Google Play.  

schermo dell'ottimizzatore droidescreenshot dell'ottimizzatore drid

r44

Norton Clean, rimozione della posta indesiderata

norton-clean-logoQuesta è una buona applicazione per rimuovere i file che non ti servono e ripulire la tua cronologia. Non solo ti consente di rimuovere i file spazzatura dalla memoria, ma può anche monitorare automaticamente le condizioni del tuo dispositivo. Ti invierà avvisi quando qualcosa va seriamente storto.

Ecco le migliori funzioni che esplorerai subito dopo il download: 

  • Cancella tutta la cache . Questi dati sono generati dalla maggior parte delle applicazioni, in particolare dai browser. Norton Clean può anche rilevare i file APK che non ti servono più o duplicare foto e immagini. 
  • Organizza i tuoi file con saggezza . Quando lo fai, otterrai più spazio libero. Inoltre, è probabile che il tuo dispositivo inizi a funzionare più velocemente. Quando non ci sono file aggiuntivi, anche il telefono non verrà riscaldato. E sarà più  facile trovare i file . Questo è un grosso problema per molti utenti Android: scaricano file e spesso dimenticano dove si trovano. 
  • Rileva le app e i programmi che non utilizzi  più. Spesso tendiamo a scaricare molte app e a usarne solo alcune. Questo ti aiuterà a ottenere più memoria. 

Norton Clean è un’applicazione molto piccola: ti serviranno meno di 9 MB per scaricare l’app.

L’applicazione è disponibile su Google Play. Scaricalo ora e inizia a ripulire i dettagli della tua cronologia.

nortonnorton-schermo-1

r44

File di Google

file di google logotypeQuesto è uno dei migliori file manager che può aiutarti a mantenere organizzato il tuo telefono. Anche se hai migliaia di file, non sarà un problema organizzarli. 

Questa applicazione è uno strumento semplice ed efficace per tenere traccia di tutti i file, ordinarli e infine eliminare quelli che non ti servono più.

Vediamo cosa puoi fare nell’applicazione: 

  1. Se ritieni di non avere abbastanza spazio sul telefono, allora devi  ripulire un po’ di spazio ! Con l’aiuto di Files by Google, puoi eliminare i vecchi file che sono memorizzati in profondità nel tuo telefono. Forse li hai già dimenticati ma sono ancora lì. Puoi anche prelevare contanti. 
  2. Analizzare i dati di archiviazione . Ti permetterà di capire quanti GB di spazio sono già utilizzati e cosa è rimasto. Ti fornirà anche alcuni suggerimenti su come ottimizzare l’utilizzo della memoria. 
  3. Controlla sempre  cosa sta succedendo all’interno del tuo telefono . Prima di eliminare i file, ti verrà mostrato un avviso. Ciò assicurerà che non cancellerai i file di cui hai bisogno in futuro. 
  4. Rendi il tuo telefono un dispositivo più veloce . Sì, questa app può migliorare le prestazioni del tuo telefono. Quando elimini i file che non ti servono più, il telefono funzionerà più velocemente. Inoltre, la tua CPU non si scalderà. Ciò aumenterà anche la durata della batteria. 
  5. Condividi i file in modo sicuro e veloce . Puoi anche farlo offline. Inoltre, il processo è crittografato, quindi nulla mancherà o perderà. Condividi e non preoccuparti! 

Anche se l’app è ricca di funzioni interessanti, saranno necessari solo 10 MB di memoria del telefono. L’app è gratuita, basta scaricare e divertirti a ripulire il tuo telefono. Puoi ottenere questa fantastica applicazione su Google Play.

file-di-google-screenshotfiles-by-Google-screen

r44

CCleaner: pulizia della cache

ccleaner-1Questa è un’altra applicazione affidabile e semplice per eliminare file dal telefono e ripulire alcune tracce della tua cronologia. È ricco di migliaia di funzioni, anche se il servizio è completamente gratuito. 

È tempo di rivedere le migliori funzioni fornite dall’app: 

  1. Pulisci quello che vuoi con un clic. Possono essere le app che non utilizzi più (o tutte le app se il tuo obiettivo è pulire completamente il telefono).
  2. Analizza come usi la tua memoria . Questo è di vitale importanza per controllare l’utilizzo della memoria. Ti verranno mostrati questi dati come uno schema. Rimarrai stupito da quanto sia facile analizzare queste informazioni e prendere decisioni.
  3. Velocizza il tuo telefono o tablet . Quando inizi a eliminare file extra, come immagini, vecchi video, testi che non ti servono più. Quando ti libererai di questi file, il tuo dispositivo funzionerà molto più velocemente.
  4. Scopri come le diverse applicazioni influiscono sul tuo telefono . Ad esempio, potrebbero esserci alcune app in grado di generare un’enorme cache che verrà archiviata nella tua memoria. L’app ti darà anche alcuni suggerimenti su come migliorare le condizioni del tuo telefono anche se è molto frequente.
  5. Controlla il sistema . Questo è particolarmente importante per sapere se la tua CPU è surriscaldata. L’app ti invierà un avviso se qualcosa va storto. Puoi facilmente risolvere il problema con un clic.

Tieni presente che CCleaner sta raccogliendo alcuni dati su di te, come la tua posizione. Tuttavia, lo sviluppatore afferma di non vendere i dati.

CCleaner contiene annunci che mantengono il contenuto gratuito. Per sbarazzartene, vai premium.

Puoi scaricare l’applicazione gratuitamente su Google Play.

ccleaner-27 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

r44

SD Maid – Strumento di pulizia del sistema

SD-maid-logoPer utilizzare il tuo dispositivo in modo efficace, devi tenerlo pulito. Ecco perché potresti aver bisogno di una buona applicazione per ripulire alcuni dei file extra che non utilizzi regolarmente. 

Ecco alcuni dei migliori strumenti nella raccolta dell’app: 

  • Esamina il tuo dispositivo , monitorando i file duplicati. Spesso scattiamo una serie di foto e ce ne dimentichiamo. È giunto il momento di pulirli tutti! Inoltre, potrebbero esserci alcuni video che hai realizzato molti anni fa ma stanno ancora sprecando la tua memoria. 
  • Studia le app che hai . Possiamo garantire che ci sono alcune app che non stai utilizzando affatto. Quindi sbarazzati di loro. Puoi  rimuovere completamente la cronologia del telefono  cancellando tutte le app, se lo desideri. 
  • Ottimizza il funzionamento dei tuoi database . Non preoccuparti: non hai nemmeno bisogno di sapere cos’è il database, SD Maid farà tutto al posto tuo. 
  • Pianifica la pulizia . Forse vuoi eliminare i file della cache o altri dettagli della tua cronologia ogni settimana. Non c’è bisogno di ricordare il programma, basta impostare la frequenza e dimenticarsene per sempre. 
  • Ottieni un rapporto dettagliato  su come funziona il tuo dispositivo. Le informazioni saranno rappresentate come un grafico in modo da poter vedere i problemi in una volta. 

Ci sono alcuni svantaggi, però. Ad esempio, non puoi personalizzare l’app e cambiare temi. L’interfaccia sarà sempre la stessa e dovrai sopportarla. 

Puoi scaricare SD Maid sul tuo smartphone su Google Play. 

SD-maid-schermo7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

r44

Cleaner-App

logo dell'app più pulitaEcco un’ottima applicazione per gli utenti iOS. Puoi scaricarlo sul tuo iPhone, iPad o Mac. 

L’app ha un’interfaccia semplice e amichevole. Rileverà tutti i problemi con il tuo disco rigido, consentendoti di ripulire il tuo dispositivo. 

Ecco le migliori caratteristiche di questo pulitore: 

  • Rileva i file  che sono gli stessi. Possono essere foto o video simili contenuti nella memoria del tuo dispositivo. Sarai stupito di come cambierà il tuo iPhone o iPad. La batteria del dispositivo durerà più a lungo e la CPU non si surriscalda più.
  • Goditi una rimozione sicura . Cancellare la tua storia è un passo importante. È possibile eliminare accidentalmente alcuni file importanti. Questo è il motivo per cui gli sviluppatori hanno aggiunto una funzione molto interessante chiamata anteprima. Farà in modo che i file più importanti non vengano rimossi. 
  • Se ti capita di rimuovere alcuni file, puoi  sempre recuperarli . Cerca questi file nel Cestino. 

Queste sono le funzionalità disponibili a costo zero. Diamo un’occhiata a un altro gruppo di funzionalità, che otterrai se passerai al premium. Ti costerà 19,99 $. Devi pagare una volta. 

  1. Non ci saranno  annunci  , quindi nulla ti distrarrà dal processo.
  2. L’app può funzionare anche  con gli screenshot . Cleaner-App analizzerà tutti gli screenshot che hai e controllerà i duplicati. Puoi rimuoverli quando vuoi. 

Cleaner-App non raccoglie dati su di te. Ecco perché puoi utilizzare il servizio senza preoccuparti della tua sicurezza. 

L’applicazione è completamente gratuita con le sue funzionalità di base. Puoi scaricarlo ora su App Store e ottimizzare finalmente l’utilizzo del tuo dispositivo!

applicazione più pulita7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

7 migliori app per la pulizia della cronologia (Android e iOS)

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.