8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

Lavori spesso con file PDF? Se sì, probabilmente sai che potrebbe essere una sfida modificare un documento del genere. Non funziona come un file di parole: non puoi semplicemente aprirlo e modificarlo. Nella maggior parte dei casi, l’unica opzione possibile è leggerlo.

Per modificare un file PDF, avrai bisogno di un’app aggiuntiva. Questo è il motivo per cui abbiamo raccolto un elenco di buone opzioni per risolvere un problema del genere. Ci sono ottime app per utenti Android e iOS.

Lettore ed editor di PDF Xodo

xodo pdf pro iconIncontra Xodo: lo strumento migliore per lavorare con i file PDF. Viene spesso utilizzato dagli studenti che vogliono scrivere direttamente su PDF o evidenziare i dettagli più importanti. 

L’app è gratuita al 100%. Anche se puoi usarlo a costo zero, c’è un numero enorme di funzioni: 

  1. Apri qualsiasi file PDF . Scorri il documento in modo facile e veloce. 
  2. Assicurati di  lasciare commenti e annotazioni . Questa sarà un’opzione perfetta per le persone che vogliono scrivere i loro pensieri e idee. Con Xodo, puoi farlo direttamente sul file. 
  3. Firma documenti importanti e compila moduli . Ciò ti farà risparmiare tempo ed energia: non è necessario stampare il documento, firmarlo manualmente e quindi scattare una foto. 
  4. Organizza il tuo file con saggezza . Quando apri il file e lo chiudi dopo aver lavorato con loro, l’app ne terrà traccia. Quando aprirai l’app la prossima volta, vedrai questi documenti nei file recenti. 
  5. Xodo è  completamente compatibile con i servizi cloud , come Google Drive e Dropbox. Questa funzione ti aiuterà se non vuoi sprecare la memoria del tuo telefono. 
  6. L’app è altamente personalizzabile . Puoi modificare alcuni dettagli della sua interfaccia nelle impostazioni. Inoltre, c’è una bellissima modalità oscura .

Tuttavia, molti utenti si lamentano che l’app funziona troppo lentamente. Il riavvio del dispositivo non sarà di aiuto. 

Xodo supporta un gran numero di lingue straniere, tra cui cinese, russo, turco, indonesiano e molte altre. 

L’app non è troppo grande: richiede 47,5 MB di memoria. Tuttavia, se non hai voglia di scaricare l’app, sentiti libero di lavorare sulla versione web di Xodo.

Sia gli utenti Android che iOS possono ottenerlo gratuitamente. 

xodo8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSr44

Adobe Acrobat Reader: modifica PDF

adobe-acrobat-logoLavori spesso con i documenti? Se sì, Adobe Acrobat sarà l’opzione perfetta per te. È un programma originale per lavorare con documenti PDF. È stato lanciato per la prima volta nel 1993 e rimane popolare.

La nuova funzione per lavorare con i file PDF viene aggiunta ad Adobe Acrobat con ogni nuovo aggiornamento. Anche se queste funzionalità sono piuttosto complicate, è semplicissimo utilizzarle.

Vediamo cosa puoi fare nell’app:

  1. Visualizza qualsiasi PDF.  L’app funzionerà perfettamente con qualsiasi tuo sistema di apertura PDF. Non ci saranno conflitti. Quando apri un file, vedrai solo la gamma di servizi che possono aiutarti ad aprirlo e visualizzarlo. 
  2. Modifica PDF facilmente . Aggiungi le tue note per non perdere dettagli importanti. Puoi farlo in collaborazione con i tuoi colleghi o amici. Per usufruire di tale opzione, condividi il documento con loro. 
  3. Stampa i tuoi documenti PDF. Puoi farlo con un clic e stampare direttamente dal tuo dispositivo.
  4. Firma contratti importanti direttamente nell’app . Inoltre, puoi evidenziare, disegnare e scrivere sul tuo documento. Ruota l’immagine se necessario.
  5. Adobe Acrobat potrebbe aiutarti a organizzare i tuoi file in modo da non perdere tempo a cercare il documento di cui hai bisogno. Puoi creare cartelle e archiviare i tuoi documenti lì.
  6. Per trovare più velocemente i tuoi documenti PDF, assicurati di utilizzare i filtri e la ricerca . Potresti cercare per data o titolo.
  7. Proteggi i tuoi file . Anche se lavori con documenti di vitale importanza, non preoccuparti: nessuno potrà mai accedervi senza il tuo permesso. Assicurati di impostare una password complicata che contenga lettere e numeri.

Tieni presente che l’app raccoglie alcuni dati su di te. Ha accesso al tuo contatto, posizione, informazioni sull’utilizzo e altri dettagli. Devi concedere questi permessi, altrimenti l’app non funzionerà bene.

Adobe Acrobat è gratuito. Ci sono alcuni annunci, però. Per rimuoverli, dovrai passare a premium.

Puoi ottenerlo ora su App Store e su Google Play.

schermo adobe acrobatscreenshot di Adobe Acrobat

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSr44

PDFelement – ​​Editor e lettore PDF

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSEcco un’altra fantastica applicazione per lavorare con tutti i tipi di file PDF. Per utilizzare questo servizio è necessario creare un account. Tuttavia, è semplice: il processo non richiederà più di un minuto. 

Inoltre, l’app ha un’interfaccia semplice, intuitiva e di facile comprensione. Anche se non hai mai lavorato con questo tipo di app, imparerai in fretta.

PDFelement è ricco di fantastiche funzionalità chiave: 

  • Apri i documenti PDF e modificali . Puoi modificare il testo stesso e disegnare sulle immagini. Inoltre, potresti anche evidenziare le linee più importanti. 
  • Unisci due o più file PDF in uno . Il processo non richiederà molto tempo anche se i file sono abbastanza grandi. 
  • Condividi i tuoi file . Se stai lavorando con i tuoi colleghi sullo stesso progetto, questa funzione sarà molto utile. Non dimenticare di consentire ai tuoi colleghi o amici di accedere a questi documenti. Devi conoscere i loro account per farlo. 
  • L’app  supporta un gran numero di lingue straniere . Per cambiare la lingua dell’interfaccia, vai alle impostazioni. 
  • Personalizza l’app . Se vuoi risparmiare l’energia della batteria, sentiti libero di abilitare la modalità oscura. 

Se dovessi riscontrare problemi o bug, puoi sempre segnalarli. Il supporto è di solito veloce a rispondere. Nuovi bug verranno corretti con il prossimo aggiornamento. 

PDFelement è disponibile sull’App Store e su Google Play. Puoi scaricarlo gratuitamente e finalmente iniziare a lavorare con i file PDF!

PDFelement-1PDF-elemento-2

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSr44

Esperto PDF

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSIncontra un’altra fantastica app per la modifica dei documenti PDF! È ricco di un numero enorme di funzioni, ma la sua principale è apportare modifiche al PDF. Puoi fare quello che vuoi lì: stampare un nuovo testo e sostituire quello vecchio, disegnare immagini e schemi, aggiungere note e annotazioni.

Tuttavia, questa non è l’unica cosa che puoi fare con l’aiuto di PDF Expert: 

  1. Scopri una fantastica barra degli strumenti . Puoi modificare le immagini cambiandone i colori o semplicemente disegnarci sopra. Evidenzia il testo o scrivici sopra. Di sicuro, sceglierai gli strumenti migliori che ti piacciono. Puoi personalizzare la barra degli strumenti e posizionare i tuoi strumenti preferiti in alto per accedervi facilmente. 
  2. Aggiungi segnalibri . Se ami leggere libri in PDF, questa opzione è un must. Usa un segnalibro per non perdere la pagina in cui hai interrotto la lettura. 
  3. Lavora nel cloud . Sappiamo che a molte persone non piace l’idea di archiviare tutti i file sui propri dispositivi. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di utilizzare i servizi cloud. L’app è compatibile con Dropbox e Google Play. 
  4. Personalizza il modo in cui leggi  e studi i documenti. Puoi leggerli pagina per pagina o utilizzare la modalità di scorrimento. 
  5. Proteggi i tuoi dati.  Se ritieni di lavorare con informazioni che non dovrebbero essere rivelate ad altri, assicurati di impostare una password complicata. In questo modo sarai l’unica persona a vedere il documento. Se vuoi nascondere più di un documento, è meglio usare password diverse. 
  6. Scarica il file PDF  che hai modificato. Se hai bisogno di ottenere una nuova versione del tuo file, puoi facilmente inviarlo alla tua e-mail o scaricarlo direttamente nella memoria del dispositivo. 

Queste funzioni con alcune limitazioni sono disponibili gratuitamente. Tuttavia, l’app ti offrirà spesso di passare al premium, il che potrebbe diventare fastidioso. 

L’app può essere scaricata su Google Play e App Store.

pdf-expert-screenshot8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOSr44

Adobe Compila e firma

logo di riempimento adobeSe devi firmare spesso documenti o compilare alcuni moduli, questa applicazione Android ti tornerà molto utile. L’app è completamente gratuita, quindi puoi svolgere tutte le attività senza pensare di pagare per il servizio. 

Ecco le migliori funzioni dell’applicazione: 

  • Apri qualsiasi file . Può essere il documento PDF che carichi dal tuo dispositivo o può anche essere una foto. In entrambi i casi, puoi facilmente disegnarci sopra. 
  • Firma il documento  in pochi secondi. Per firmare il documento, non è necessario stamparlo. Basta farlo disegnando sullo schermo. 
  • Invia il documento che hai firmato  direttamente dall’app. Questo ti farà risparmiare tempo prezioso. 

L’app è famosa per la sua semplice interfaccia che è super facile da usare e da capire. Non ci sono pulsanti aggiuntivi o istruzioni complicate. 

Per utilizzare l’app, devi concederle le autorizzazioni per utilizzare la fotocamera e accedere al tuo file system. Tuttavia, è sicuro, secondo lo sviluppatore. 

Adobe Fill & Sign ha una valutazione di 4,2 su 5. Gli utenti amano la sua semplicità e velocità di lavoro. Puoi anche scaricare l’app su Google Play e iniziare a lavorare facilmente con i documenti PDF. 

Sfortunatamente, non esiste una versione per gli utenti iOS.

fatto riempi e firma la schermata8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

r44

Lettore PDF (leggi e firma)

pdf-reader-logoSe sei un utente Android e lavori spesso con PDF, questa applicazione è un must. L’app è gratuita con pubblicità, il che significa che puoi utilizzare tutte le funzioni senza alcun costo. Tuttavia, gli annunci non sono troppo frequenti per essere visualizzati. 

Chi dovrebbe usare questo lettore PDF? Beh, quasi tutti ma sarà particolarmente utile per:

  1. Studenti nelle università . Spesso devono aprire e modificare file PDF poiché molti libri di testo sono spesso in formato PDF. L’app ti permetterà di evidenziare le righe più importanti e aggiungere i tuoi appunti con le tue idee e domande.
  2. Colleghi al lavoro . Molte persone che lavorano con le informazioni spesso devono aprire e modificare documenti PDF. L’app ti aiuta a condividere lo stesso documento con altri. 
  3. Amici e famiglia . A volte vuoi collaborare con i tuoi parenti e lavorare sullo stesso documento PDF (ad esempio, quando stai pianificando un compleanno e stai guardando un menu, scegliendo i tuoi piatti preferiti per un evento imminente). PDF Reader è un’ottima decisione in questo caso. 

Diamo un’occhiata alla migliore funzione che esplorerai in PDF Reader: 

  • Modifica i file . Disegna su di essi, aggiungi nuovo testo, ruota le immagini. Evidenzia ciò che ritieni importante o interessante. 
  • Gestisci i tuoi file . Se disponi di un numero elevato di documenti, potrebbe essere troppo difficile ordinarli e trovare ciò di cui hai bisogno. Assicurati di dividere i file in album basati sullo stesso argomento. 
  • Non preoccuparti per la sicurezza . Puoi sempre proteggere i tuoi file da altre persone utilizzando una password. 

Ci sono alcuni aspetti negativi, però. Ad esempio, si verifica un problema durante lo scorrimento del documento. 

Sfortunatamente, l’app è disponibile solo per gli utenti Android. Puoi ottenerlo gratuitamente.

PDF-Reader-18 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

r44

Editor PDF Foxit

logo foxit 1Diamo un’occhiata a un’altra applicazione per la modifica dei file PDF. Foxit è un servizio semplice ed elegante, facile da usare e altamente efficiente.

La cosa particolarmente interessante è che Foxit PDF Editor è anche un’applicazione molto veloce. Non dovrai aspettare lunghi minuti prima che il file venga aperto.

Foxit PDF Editor è un’ottima applicazione ricca di funzioni interessanti, incluso il disegno sui documenti. Ma questa non è l’unica funzione:

  1. Non ci saranno  problemi con l’ecosistema PDF esistente . Tuttavia, l’app non la sostituirà. Puoi sempre scegliere come aprire il file. 
  2. L’app è  molto leggera ed elegante, il che  significa che la durata della batteria non sarà ridotta. Inoltre, l’app non rallenta il tuo dispositivo. 
  3. Il lettore PDF è  super sicuro e protetto . Puoi essere assolutamente certo che nessuno potrà mai accedere ai file senza il tuo permesso. Per garantire la massima sicurezza, è possibile impostare una password. Questo renderà i tuoi documenti sicuri al 100%. 
  4. Ti piace lavorare in un grande gruppo? Se sì,  sentiti libero di collaborare . Consenti ad altre persone di accedere ai tuoi documenti (devi conoscere i loro indirizzi e-mail) e lavora insieme. 
  5. Se ami il  multitasking , ti potrebbe piacere l’opzione di  aprire pochi file alla volta . Questa è un’ottima funzione per gli studenti che lavorano con alcuni libri di testo. 
  6. L’app supporta  12 lingue straniere  e altre lingue stanno per essere aggiunte. 
  7. Modifica file PDF  e firma documenti. Puoi firmare documenti importanti in movimento utilizzando solo il tuo smartphone. Compila i moduli senza stamparli su carta reale. 
  8. Condividi facilmente i tuoi documenti . Puoi farlo tramite e-mail, social network e messenger. 

Tuttavia, c’è un piccolo problema con lo scorrimento verso il basso. A volte devi toccare lo schermo più volte per iniziare a scorrere. Al momento non c’è possibilità di risolvere il problema. 

L’app è gratuita. Puoi ottenerlo ora su Google Play. 

schermo Foxitvolpe

r44

pdfFiller

PDF-filler-logoSe il tuo unico scopo è firmare i documenti che ricevi in ​​formato PDF, pdfFiller è una buona opzione per te. È un ottimo servizio per gli impiegati che spesso firmano vari documenti. L’app può tornare utile per gli studenti che spesso devono svolgere varie attività e compilare moduli.

Vediamo cosa otterrai subito dopo il download: 

  • Goditi un servizio veloce . Ci vorranno alcuni secondi per aprire e scorrere il file, anche se è grande. 
  • Modifica i documenti . Puoi anche disegnare su di loro se necessario. 
  • Salva i documenti che hai firmato  sul tuo dispositivo. Se non hai voglia di archiviare i tuoi file sul tuo smartphone o tablet, puoi inviare i documenti su qualsiasi servizio cloud, come Dropbox o Google Play. 
  • Non preoccuparti: i tuoi  file sono al sicuro . Puoi impostare una password lunga per assicurarti che nessuno acceda ai tuoi documenti. 

pdfFiller è gratuito con alcuni acquisti in-app. Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è disegnare su file PDF, puoi farlo gratuitamente. 

Scarica l’app su Google Play e inizia a firmare i documenti più importanti ovunque ti trovi! 

pdf-filler-screen8 app gratuite per scrivere su PDF per Android e iOS

r44

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.