9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

Hai mai pensato di iniziare una carriera da DJ? Se sì, sai che lavorare con melodie e suoni potrebbe essere una sfida.

Tuttavia, se inizi con una semplice app con un’interfaccia amichevole, la tua esperienza sarà molto migliore.

Questo è il motivo per cui abbiamo raccolto ottime opzioni per mixare musica fantastica, indipendentemente dal fatto che tu abbia esperienza o meno. Ci sono buone versioni per Android, così come per utenti iOS.

Tutti sono gratuiti o hanno almeno un periodo di prova o funzioni di base disponibili gratuitamente.

Edjing Mix

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Ecco una buona applicazione per i principianti nella musica. Troverai questo servizio molto utile, anche se è la tua prima esperienza nel creare e mixare musica grazie alla sua semplice interfaccia. 

Come funziona? Bene, trasforma il tuo personal computer o smartphone in una fantastica configurazione DJ con tutte le sue funzioni. Godrai della piena libertà di creazione. Chissà, forse sarai il prossimo DJ di fama mondiale?

Diamo un’occhiata più da vicino alle funzioni fornite dall’app: 

  • Goditi una  libreria musicale davvero impressionante . Puoi scegliere tra migliaia di melodie o caricare le tue. 
  • Crea le tue playlist . Puoi aggiungere qualsiasi traccia lì, che si tratti delle canzoni dei tuoi cantanti preferiti o della musica mixata da te. Ad ogni modo, ti consigliamo di utilizzare questa funzione per ordinare i file e trovarli più velocemente.
  • Fantastica analisi della libreria . L’app può analizzare ciò che ti piace e darti più contenuti come questo. Ecco perché è meglio aggiungere la musica che ti piace ai preferiti. 
  • Goditi gratuitamente i  migliori strumenti per DJ,  come il rilevamento BMP, l’espansione FX, il controllo dell’intonazione, il volume intelligente e molti altri. Saranno tutti gratuiti per te. 
  • L’app è stata  creata da DJ professionisti in  modo che tu possa avere un buon set di strumenti e non farti confondere da un’interfaccia complicata. 

La cosa particolarmente interessante è che non hai bisogno di alcun hardware professionale per goderti la gamma di funzioni di edjing Mix. Basta usare il tuo smartphone o tablet. 

Si prega di notare che l’app è abbastanza grande. Avrai bisogno di più di 500 MB di memoria del tuo telefono per installarlo. 

Puoi scaricare l’app su App Store o Google Play e diventare un vero DJ in questo momento! 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

MixPad Mixer musicale

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Ecco un’ottima applicazione per creare e mixare musica. È stato creato da musicisti professionisti e DJ per tutte le persone. Anche se è la tua prima esperienza con la musica. 

La cosa migliore è che non hai bisogno di attrezzature speciali (e molto costose!). Puoi iniziare con uno smartphone o un tablet. 

Diamo un’occhiata ad alcune delle sue opzioni: 

  1. Carica le tue canzoni preferite  o scegli quella che ti piace tra migliaia nella libreria dell’app. Se non ti va l’idea di lavorare con una sola canzone, prendine due o anche di più e uniscile in una sola. 
  2. Registra tu stesso la tua traccia . Questo ti dà piena libertà di creazione. Registra qualsiasi strumento musicale o la tua voce: renderà la tua musica unica. 
  3. Goditi  fantastici strumenti per DJ , come loop e autotuning. Gioca con velocità, reverse e mixer. 
  4. L’app  supporta enormi frequenze di campionamento , a partire da sei kHz. 
  5. Condividi la tua musica mista  con la community. Puoi farlo direttamente nell’app o esportare facilmente il tuo audio per condividerlo tramite social network, come Twitter o Facebook. 

MixPad è uno studio di registrazione che puoi usare in movimento. Di solito occorrono circa 10 minuti per creare un buon mixtape, soprattutto se hai esperienza rilevante. 

L’app può anche vantare una dimensione elegante, che è di soli 26 MB. Immagina di avere tutti gli strumenti DJ di base in un’applicazione così piccola. Sembra fantastico! 

Sia gli utenti Android che quelli iOS possono utilizzare MixPad gratuitamente. Scaricalo ora su App Store o Google Play. 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

djay – App DJ e Mixer

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Diamo un’occhiata a un altro ottimo servizio per mixare musica. Incontra djay: uno strumento semplice e potente per tutte le persone, dai principianti ai professionisti. 

Questa app è famosa per la sua interfaccia bella e semplice. Capirai come utilizzare l’app in pochi minuti. 

L’app ha un numero enorme di fantastiche opzioni: 

  • Se sei un principiante, potresti  iniziare con la funzione automix . Non richiede abilità e conoscenze speciali. Basta accendere il mix e controllare il risultato. 
  • Usa il motore di intelligenza artificiale . Questa è una vasta libreria di opzioni che ti aiuterà a creare la tua musica da zero. Assicurati di provare limitatori, isolatori, mixer e altri ottimi strumenti che devono essere utilizzati da qualsiasi DJ. 
  • Aggiungi immagini, video o GIF  se ne hai bisogno. A volte la tua musica potrebbe sembrare più espressiva se usi stimolatori visivi. Questo rende l’app molto universale. 

Per utilizzare l’app, avrai bisogno solo di uno smartphone. Tuttavia, se possiedi un tablet, ti consigliamo di utilizzarlo in quanto vedrai chiaramente il pannello degli strumenti. 

Tieni presente che l’applicazione raccoglie dati su di te, come i tuoi acquisti e le informazioni sull’utilizzo. Tuttavia, non lo collega alla tua personalità.

La dimensione dell’app è abbastanza grande: richiede almeno 276 MB per essere installata sul telefono. Djay è così grande a causa della libreria che contiene migliaia di loop e mix. 

L’app supporta varie lingue, come tedesco, francese, spagnolo, italiano e cinese.

Se non vuoi pagare, usa la versione base. Tuttavia, in questo caso, dovrai sopportare gli annunci a schermo intero. 

Djay è disponibile per iOS e per utenti Android. 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

Mixcloud – Mix audio e DJ

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Questa app riguarda più l’essere in una comunità musicale forte e vicina che essere un DJ. Tuttavia, ciò non significa che non puoi creare il tuo mix qui. Il numero di opzioni dipenderà dal tipo di account scelto. Esiste anche una versione gratuita.

Mixcloud ha una vasta gamma di funzioni che possono essere suddivise approssimativamente in due parti:

  1. Opzioni di ascolto . L’app è ricca di musica, podcast. Sfoglia il catalogo utilizzando la ricerca. Non trascurare questa funzione in quanto aiuterà l’app a darti i migliori consigli. Puoi anche ascoltare le stazioni radio utilizzando le cuffie.
  2. Creazione di opzioni . Se hai bisogno di più funzioni, scegli premium e goditi un set completo di strumenti di un DJ. Prova a registrare suoni, mixarli, creare tracce invertite, loop e pitch. 

Esiste una comunità di utenti affiatata che può sempre aiutarti e ricevere qualche consiglio. Molte persone creano musica lì. Sentiti libero di ascoltarlo e lasciare commenti. Inoltre, puoi collaborare anche con altri.

La dimensione dell’app è di 84 MB, il che va bene per un servizio così grande e pieno di contenuti. 

L’app è abbastanza popolare e molto apprezzata. Ad esempio, è valutato 4.8 su 5 su App Store e 4.6 su Google Play. 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

Cross DJ gratuito

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Sogni di essere un famoso musicista o dj ma non conosci musica e strumenti? Non è più un problema. Basta scaricare una buona applicazione per mixare musica. 

Uno di questi è Cross DJ. Questo è un potente servizio per tutte le persone interessate alla musica. Non devi essere abile, essere motivato è sufficiente. 

Ci sono molte funzionalità che ti piaceranno: 

  1. L’app  funziona abbastanza velocemente . Anche se utilizzi così tante funzioni, l’app non diventerà lenta. 
  2. Goditi  un rilevamento BMP ideale . Puoi scendere con il clic di un pulsante e raggiungere l’ultimo decimale. 
  3. Usa l’automix  : questa è un’ottima opzione se hai troppa paura di creare musica manualmente o iniziare da zero. Basta aggiungere la traccia che ti piace e cambiarla. 
  4. Importa qualsiasi musica da qualsiasi fonte , sia Spotify che Internet. Puoi caricare la tua traccia preferita dal tuo dispositivo. 
  5. Una volta terminato,  condividi il tuo mixtape  via e-mail o social network. 

Quando sei pronto, puoi passare alla creazione manuale della musica. Avrai una configurazione standard, che include un crossfader e due deck. Ti sentirai come un vero DJ famoso conosciuto da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. 

Se ti mancano le funzioni, puoi sempre fare acquisti in-app. In questo caso, avrai accesso alle seguenti funzionalità: 

  1. Registrazioni in HD . Se ti senti un buon DJ, non esitare a registrare la tua musica. Questo tipo di registrazione è di alta qualità. 
  2. Funzioni audio avanzate , come l’audio diviso. 

Cross DJ Free contiene annunci che mantengono il contenuto gratuito per te. 

Sia gli utenti Android che iOS possono scaricare questa applicazione sui propri smartphone. 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

Pacemaker – App AI DJ

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)È giunto il momento di iniziare a creare capolavori musicali! Con l’aiuto di Pacemaker, puoi creare un bel mix in pochi secondi. L’interfaccia del servizio è semplicissima, quindi puoi iniziare a fare musica facilmente.

Ecco le migliori funzionalità di Pacemaker che esplorerai subito dopo il download: 

  1. Sincronizza il tuo account  con Spotify. Questo è il modo migliore per importare musica con un clic. Immagina di poter rendere le tue canzoni preferite ancora migliori! 
  2. Goditi una fantastica community  di veri amanti della musica. Chiedi il loro consiglio o qualche motivazione quando ne hai bisogno. 
  3. Condividi i tuoi mixtape . Per diventare un DJ migliore, devi ottenere alcune opinioni dagli altri. Puoi lasciare anche i tuoi commenti. 
  4. Aggiungi la musica di altre persone alla tua lista  e poi modificala. Potrebbe essere ancora più interessante che creare la tua canzone da zero. 
  5. Assicurati di  utilizzare strumenti live  per migliorare ulteriormente la tua musica, come eco, loop, rumore bianco e molti altri. 

Gli sviluppatori dell’app garantiscono che i tuoi dati saranno al sicuro e non verranno ceduti ad altri. 

C’è un periodo di prova in cui puoi provare tutta la gamma di funzioni. Al termine, dovrai scegliere un tipo di abbonamento. Una settimana ti costerà 4,99 $. Se prevedi di utilizzare di più l’app, acquista un abbonamento mensile a 16,99 $. 

L’app richiede almeno 155 MB per essere installata. Tienilo a mente se stai esaurendo la memoria. 

Sfortunatamente, Pacemaker è disponibile solo per gli utenti iOS. Non esiste una versione per Android. 

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

GarageBand

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)È giunto il momento di iniziare a creare musica perché molte persone hanno il talento per scrivere grandi canzoni e creare fantastici mixtape. Con Garageband, farai i tuoi primi passi nel mondo senza stress.

GarageBand ti fornirà un set di strumenti completo. Scopri uno studio di registrazione ricco di funzioni. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro: 

  • Prova  tutti i tipi di strumenti . A volte hai una bella canzone ma hai voglia di aggiungerci qualcosa di nuovo. Sentiti libero di suonare il pianoforte usando la tastiera o di aggiungere alcuni suoni di chitarra. 
  • Crea facilmente e velocemente . Ci sono molti gesti multi-touch che ti faranno risparmiare tempo e renderanno più piacevole il processo di creazione. 
  • Crea musica e  mixtape come un professionista . Puoi aggiungere diversi dettagli musicali grazie ai 32 brani disponibili nell’app. 
  • Diventa un vero DJ . Anche se non hai mai provato questa attività, puoi comunque riuscirci. Prova Remix FX per eseguire fantastici effetti. Ci sono molti suoni tra cui scegliere. 
  • Usa il batterista . Questo è di vitale importanza per fare un buon mixtape. Aggiungi il tuo ritmo unico che renderà la tua musica eccezionale. Se non riesci a farlo da solo, usa il suono di batteria preregistrato.
  • Registra il tuo capolavoro  quando sei pronto. Per farlo, basta toccare il pulsante di registrazione. 
  • Una volta che hai finito di mixare o creare musica,  sentiti libero di condividerla  con il mondo. Condividi il mix via e-mail, social network (Facebook, Twitter, Instagram) o messenger. 

GarageBand è estremamente grande grazie all’ampia gamma di funzioni e a una vasta libreria di musica. Avrai bisogno di almeno 1,7 GB per installarlo. 

L’app supporta un numero enorme di lingue straniere, come italiano, tedesco, arabo, francese, coreano, giapponese e molte altre. 

Tieni presente che GarageBand raccoglie i tuoi contenuti utente per tenere traccia di ciò per cui le persone usano l’app. Tuttavia, questi dati non saranno collegati a te.

Puoi scaricare l’app gratuitamente su App Store. 

garageband2

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

Music Maker JAM

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Ecco un’app davvero universale che sarà ugualmente utile per i principianti, così come per i DJ professionisti. La caratteristica più sorprendente di Music Maker JAM è la sua semplicità. 

Non avrai bisogno di abilità speciali per iniziare a creare fantastici beat e mixtape, basta scaricare l’app. Inoltre, non hai bisogno di alcun hardware professionale, sarà sufficiente avere uno smartphone. 

Diamo un’occhiata alle migliori funzionalità disponibili a costo zero: 

  1. Esplora una grande varietà di mix . Sarai in grado di aggiungere quello che ti piace alla tua lista e quindi modificarlo, rendendolo molto migliore. Tuttavia, se non hai voglia di usare la musica di altre persone, puoi sempre ricominciare da capo. Troverai tutti gli strumenti nell’app disponibili gratuitamente.
  2. Ci sono  ottimi strumenti per creare mixtape professionali . Ad esempio, puoi goderti un mixtape a 8 canali. 
  3. Segui lo stile . È dimostrato che puoi creare musica migliore se scegli lo stile e poi ti attieni ad esso. Ci sono molti stili tra cui scegliere, come Pop, House, Hip-Hop, Rock, Trap e molti altri. 
  4. Crea vera musica  con l’aiuto di strumenti. Se devi aggiungere chitarra o batteria, non è un problema! L’app può sostituire una banda enorme. 
  5. Una volta che hai finito di creare i tuoi fantastici brani, non tenerli per te. È meglio  condividere il tuo capolavoro con il mondo . Condividi i tuoi mixtape tramite social network, come Twitter o Facebook, o scaricali sul tuo telefono. 

Sfortunatamente, l’app è disponibile solo per gli utenti Android. Puoi ottenerlo ora su Google Play e fare il tuo primo passo nel mondo della musica!

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

r44

DJ Studio 5

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)Hai bisogno di un mixer musicale gratuito? Se sì, dovresti dare un’occhiata a DJ Studio 5 in quanto ha un ottimo set di strumenti per creare e modificare musica. 

Chi dovrebbe provare questa applicazione? Prima di tutto, coloro che vorrebbero realizzare fantastici capolavori musicali ma hanno poca esperienza. In secondo luogo, se vai spesso alle feste, non puoi fare a meno di uno strumento così eccezionale. Immagina di suonare le tue tracce a una festa! 

Diamo un’occhiata all’elenco delle funzioni disponibili a costo zero: 

  • È  semplicissimo iniziare il  tuo viaggio musicale. Una volta scaricato DJ Studio 5, puoi creare il tuo primo mix. Non hai nemmeno bisogno di creare un account. 
  • L’app  non ti segue . Lo sviluppatore garantisce che non ha bisogno della tua posizione o dei tuoi acquisti, quindi potresti sentirti sicuro e protetto al 100%. 
  • Goditi  un set di strumenti completo  che include mixaggio, loop, scratching, pitching. Troverai alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a capire come utilizzare ogni strumento. 
  • L’app è  gratuita al 100% . Non ci sono acquisti in-app nascosti e, quindi, nessuna limitazione. Anche il numero di download non è limitato: crea tutti i mix che desideri. 
  • DJ Studio è  gratuito con pubblicità . Tuttavia, puoi rimuoverli facilmente   nelle impostazioni senza alcun costo. 
  • L’app è  altamente personalizzabile . Esiste un mazzo tradizionale, cosiddetto predefinito, che può essere un po’ complicato. Rendilo più semplice e rimuovi alcune delle cose che non ti piacciono. 
  • Aggiungi dei beat fantastici . Rendono la tua musica dinamica e più espressiva. 
  • Esporta la tua musica  e scaricala sul tuo telefono. Se hai bisogno di condividerlo con i tuoi amici, sentiti libero di condividere la tua musica su Facebook, Twitter, Instagram o qualsiasi altro utilizzando il link. 

Ciò che è particolarmente interessante, l’app richiede solo 13 MB per essere installata. Questo è il più piccolo della lista. 

Sfortunatamente, solo gli utenti Android possono godere di una vasta gamma di funzioni fornite da DJ Studio 5.

9 app gratuite per mixare musica (Android e iOS)

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.