9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

Oggi gli smartphone hanno ottime fotocamere in grado di scattare foto perfette e realizzare fantastici video. Tuttavia, non è sufficiente solo fare un buon video, devi anche creare una bella intro per presentarlo e non far scappare subito chi lo guarda.

La creazione di un’introduzione è una parte vitale dell’editing video. Se non hai accesso al tuo PC, la soluzione migliore per creare intro su Android e iOS che abbiamo per te è una buona lista di applicazioni da provare.

Ecco perché abbiamo creato un elenco dei migliori strumenti per la creazione di intro per Android e iOS che puoi utilizzare sul tuo telefono.

Come abbiamo detto ci sono ottime opzioni per iOS, così come per gli utenti Android, quindi non avrai problemi a imparare subito e creare al volo la tua intro:

GoPro Quik: editor video

9 migliori app per creare intro per Android e iOSAnche se il titolo dice “GoPro”, puoi anche usare questa applicazione come editor. Per farlo, scarica GoPro Quik e concedi tutte le autorizzazioni necessarie. La cosa principale è dare accesso alla tua fotocamera e alla tua galleria. 

C’è un gran numero di opzioni disponibili a costo zero:

  • Goditi  potenti strumenti per l’editing video . Assicurati di provare i filtri, aggiungere testo ai tuoi video e giocare con vari stili. Puoi anche aggiungere musica alla tua intro. Carica le tue canzoni preferite dal tuo dispositivo e poi aggiungile. Se non vuoi farlo, sfoglia la libreria dei suoni. 
  • Cambia velocità . A volte vuoi che la tua introduzione sia più veloce o più lenta. 
  • Una volta che hai finito di creare la tua intro, puoi  scaricarla  sul tuo smartphone. Se vuoi  condividere il tuo video , sentiti libero di farlo tramite i social network, come Facebook e Twitter. 

L’app richiede almeno 229 MB per essere installata sul telefono. Tuttavia, se prendi in considerazione il numero di fantastiche funzioni, vedrai che non è troppo grande. 

GoPro Quik raccoglie alcuni dati su di te, come informazioni di contatto e identificatori. Questi dettagli saranno collegati a te. 

L’app supporta varie lingue, tra cui tedesco, francese, italiano, giapponese, coreano e molte altre. 

L’app è gratuita. Ci sono alcuni annunci che possono essere rimossi per soldi. 

Tuttavia, c’è uno svantaggio piuttosto serio: l’editor può essere un po’ complicato per i principianti. Non ti consigliamo questa app se non hai mai provato a modificare prima. 

Puoi ottenere questo simpatico editor sull’App Store e su Google Play. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

Videoshop – Editor video

9 migliori app per creare intro per Android e iOSCerchi uno strumento semplice per creare intro in modo facile e veloce? Forse sei un blogger o a volte carichi video su YouTube. In entrambi i casi, devi essere in grado di creare una buona introduzione.

Videoshop è la soluzione migliore per i principianti. Ha un’interfaccia intuitiva che ti aiuta a iniziare a goderti tutte le funzioni subito dopo il download. 

Ecco le caratteristiche più sorprendenti: 

  • La funzione migliore e più  popolare è trim . La maggior parte delle persone vuole tagliare alcuni momenti che non vuole mostrare. Ora puoi tagliarli con il clic di un pulsante. 
  • Aggiungi piccoli dettagli carini , come adesivi e testi animati. Questo è particolarmente interessante per creare intro e outro per YouTube. 
  • Se ti capita di commettere un errore per sbaglio,  puoi sempre annullarlo  . Questa funzione sarà molto utile se non hai abilità nella modifica di video o foto. 
  • Aggiungi cornici e ridimensiona la  tua introduzione, se necessario. Questo può renderlo eccezionale e unico. 
  • Usa gli effetti inversi . Questo potrebbe sembrare molto intelligente se padroneggi l’uso di questa funzione. 
  • Condividi subito il tuo video  . Puoi inviarlo direttamente al tuo Instagram, Snapchat, Facebook, Twitter e molti altri. Puoi condividerlo anche via e-mail. 

L’app ha una valutazione di 4,9 su 5 nell’App Store. Gli utenti adorano Videoshop per il suo impressionante set di strumenti e la semplicità dell’interfaccia. 

La dimensione dell’app è di 190 MB, che non è troppo grande per una così vasta gamma di funzioni disponibili. 

Se utilizzi la versione base, otterrai tutti i tuoi video con una filigrana. Per rimuoverlo per sempre, paga 2,99 $ una volta. 

Se hai bisogno di funzionalità aggiuntive, assicurati di provare Videoshop Pro: ti costerà 3,99 $ al mese. Se prevedi di utilizzare sempre l’app, ti consigliamo di acquistare l’abbonamento annuale a 23,99 $. 

Sia gli utenti iOS che Android possono godere di questa applicazione. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

PowerDirector – Editor video

9 migliori app per creare intro per Android e iOSSe stai cercando un editor video potente e allo stesso tempo semplice, dovresti guardare PowerDirector. È stato creato da professionisti per tutti, dai blogger ai principianti. 

È giunto il momento di potenziare la tua creatività! Immagina di poter trasformare tutte le tue idee in vita senza studiare programmi complicati. 

Vediamo cosa puoi fare con l’aiuto di PowerDirector direttamente sul tuo telefono: 

  • Modifica il tuo video . Puoi tagliare, tagliare, ruotare, unire finché non diventa perfetto. Gioca con velocità: ti consigliamo vivamente di provare al rallentatore, nella maggior parte dei casi sembra espressivo. 
  • Sostituisci lo sfondo  con le tue immagini o i tuoi video. Questa funzione ti aiuterà a correggere il video con uno sfondo scadente. È molto meglio che creare un nuovo video. 
  • Gioca con le impostazioni . Cambia luminosità, zooma, aggiungi nuovi colori. Questo aiuterà a correggere alcuni dettagli. 
  • Esporta i tuoi video in HD . La risoluzione può arrivare fino a 4K – suona sbalorditivo, vero? Questo è fantastico per gli YouTuber e per coloro che amano la qualità. 

Queste funzioni sono disponibili gratuitamente. In questo caso, dovrai sopportare annunci frequenti. Per rimuovere gli annunci e le filigrane, passa a premium. 

Sia gli utenti Android che iOS possono installare PowerDirector sui propri dispositivi. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

IntroTube: Video Maker introduttivo

9 migliori app per creare intro per Android e iOSÈ giunto il momento che tu inizi a creare intro espressive. Puoi farlo con l’aiuto di IntroTube. 

Questa app ti permetterà di iniziare a lavorare facilmente, subito dopo il download, grazie alla sua interfaccia semplice e amichevole. 

Rivediamo alcune delle funzioni che esploreremo: 

  • C’è un numero enorme di  modelli HD  che ti piaceranno. Questa è l’opzione migliore per coloro che non hanno capacità di progettazione. Ci sono più di 1000 fantastici modelli tra cui scegliere. Tuttavia, puoi anche creare la tua introduzione da zero. 
  • Aggiungi adesivi . Ci sono circa 70 fantastici adesivi, sono divisi in gruppi in modo che tu possa trovarli facilmente. Alcuni di loro possono muoversi, il che rende la tua introduzione più espressiva. 
  • Aggiungi testo . Puoi giocare con caratteri e dimensioni. Crea tutti i titoli di cui hai bisogno per il tuo video. 
  • Salva l’introduzione  appena creata. Puoi salvarlo nell’applicazione o scaricarlo sul tuo telefono. 

Se hai bisogno di più modelli e funzionalità, sentiti libero di passare a premium. Un mese di abbonamento premium ti costerà 4,99 $. Se hai bisogno di questa app per molto tempo, ti consigliamo di acquistare un abbonamento annuale per 35,99 $. 

Puoi ottenere IntroTube gratuitamente su App Store. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

T-Jam Live Intro Movie Maker

9 migliori app per creare intro per Android e iOSCreiamo un’introduzione professionale, elegante e intelligente per i tuoi video! Con T-Jam, sarai in grado di farlo con il clic di un pulsante. 

Questa app riguarda la semplicità. Non ci saranno lunghe istruzioni da leggere e funzioni complicate che fatichi a capire. Questo è il motivo per cui T-Jam è così popolare sull’App Store: non richiede abilità speciali. 

Diamo un’occhiata alle funzioni che puoi utilizzare fin da subito: 

  • Goditi la qualità HD . Questa funzione sarà utile se prevedi di utilizzare T-Jam Live Intro per creare video per Youtube. 
  • L’  interfaccia dell’app è super amichevole . Basta toccare lo schermo per attivare qualsiasi funzione. Per cambiare la posizione di adesivi o testi, trascinali semplicemente con il dito. 
  • Risparmia tempo . Di solito occorrono circa 15 minuti per creare una buona introduzione per il tuo vlog, ad esempio. Tuttavia, il tempo che trascorrerai diminuirà con la tua esperienza. 
  • Fai intro in movimento . Questa è la migliore app per creare una buona introduzione senza usare il computer. Fallo ovunque tu voglia. 

L’unico svantaggio è che il numero di funzioni è strettamente limitato. Se sei un principiante, sarà una cosa perfetta. Tuttavia, se hai almeno una certa esperienza, potresti non avere funzioni. 

La dimensione di T-Jam Live Intro è di soli 60 MB, che è piccola per un’app di questo tipo. 

Sfortunatamente, solo gli utenti iOS possono godere di questo creatore di intro. Scaricalo gratuitamente con gli acquisti in-app.

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

Video Maker introduttivo

9 migliori app per creare intro per Android e iOSVuoi modificare i video come un professionista? Puoi farlo subito! Non importa se hai solo uno smartphone o un tablet. Con questo creatore di intro, creerai facilmente un’introduzione brillante e dinamica. 

Perché Intro Video Maker è così bello? Diamo un’occhiata ad alcune delle sue caratteristiche: 

  1. Goditi  bellissimi modelli  creati da designer professionisti o inizia da zero la tua introduzione o conclusione. Esistono molti strumenti per aggiungere suoni, immagini, moduli, GIF e altri dettagli. 
  2. Usa la tua musica preferita . È dimostrato che alle persone piacciono di più i video con musica quindi non trascurare questa funzione, soprattutto se sei un blogger. 
  3. Interfaccia amichevole . Questo rende l’app una funzione perfetta per coloro che non hanno mai provato a modificare video o creare intro. Ci sono buoni suggerimenti che puoi usare per imparare a gestire le funzioni dell’app. Il processo di apprendimento richiederà meno di pochi minuti. 
  4. Aggiungi un testo interessante . Ci sono molti caratteri tra cui scegliere. Puoi anche provare il testo animato per rendere la tua introduzione più dinamica. 

Questa applicazione è gratuita con alcuni acquisti in-app. Ogni articolo ti costerà 0,99 $. Tuttavia, puoi farne a meno, c’è un gran numero di strumenti gratuiti. 

Esiste solo una versione Android dell’app. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

Intro Maker, Outro Maker

9 migliori app per creare intro per Android e iOSMolte persone vogliono creare intro e outro interessanti, ma non hanno capacità di editing video. Se sei uno di loro, dovresti provare Intro Maker, Outro Maker di Everyone. 

Perché è così popolare tra gli utenti Android? Si tratta della sua interfaccia super semplice e dei modelli già creati che puoi utilizzare e modificare. 

 Ecco le migliori funzioni che esplorerai: 

  1. Un numero enorme di modelli  per intro e outro. Non solo ti fa risparmiare tempo ed energia, ma può anche darti nuove idee. Tuttavia, ecco uno svantaggio piuttosto serio: se usi la versione base, sarai in grado di modificare solo alcuni modelli. Per accedere a tutti loro, puoi passare a premium. 
  2. Aggiungi musica  alle tue introduzioni. Questo è di vitale importanza, soprattutto se stai realizzando video per YouTube. Questo sarà utile se modifichi spesso i tuoi vlog. 
  3. Aggiungi dettagli importanti , come testo animato e immagini 3D. Questo renderà la tua introduzione molto speciale, non trascurare questa funzione. Molti di questi dettagli sono disponibili gratuitamente. 
  4. Condividi la tua introduzione o scaricala . Questa è la migliore app in termini di funzioni di condivisione in quanto puoi condividere su qualsiasi social media esistente. Ci sono altre opzioni, come l’invio tradizionale via e-mail. 
  5. Se scegli di passare al premium, avrai  accesso a un gran numero di grafica HD avanzata . Ci saranno più di 1000 fantastici modelli disponibili per te. 

L’app è piuttosto piccola: richiede 49 MB di memoria del telefono. Ciò che è particolarmente bello è che l’app funziona molto velocemente, consentendoti di accelerare il lavoro. 

Scarica subito l’applicazione su Google Play gratuitamente. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

Video Maker introduttivo per Android

9 migliori app per creare intro per Android e iOSCreare una buona intro è una sfida. Tuttavia, possiamo rendere il processo un po’ più semplice con Intro Video Maker. Non solo ha un’interfaccia semplice, ma ha anche un’ampia varietà di fantastici strumenti per creare clip da zero. 

Video Maker introduttivo è gratuito. Tuttavia, ha alcuni acquisti in-app. 

Ecco le più grandi funzioni che esplorerai: 

  1. C’è  un gran numero di modelli pronti . Basta scegliere quello che ti piace e iniziare a modificarlo. Aggiungi il tuo testo e suoni per renderlo unico. 
  2. Esplora  una vasta libreria di strumenti . Modifica la velocità del video, taglialo, invertilo o unisci due video in uno. Ci sono molti fantastici adesivi, testi animati e alcuni altri effetti. Puoi anche aggiungere modelli 2D e 3D, che spesso sembrano super eleganti. 
  3. L’app è  completamente gratuita . Inoltre, non  c’è filigrana  se vuoi scaricare il video sul tuo dispositivo. 
  4. Condividi facilmente . La maggior parte delle persone preferisce scaricare le introduzioni sui propri dispositivi per usarle in seguito. Tuttavia, puoi anche condividere la tua introduzione. Condividilo con un clic su Facebook, YouTube, Twitter o qualsiasi altro social network. 

L’app funziona abbastanza velocemente, grazie all’ultimo aggiornamento che ha reso il server un po’ più forte. A proposito, gli sviluppatori aggiornano regolarmente i loro prodotti.

Anche la dimensione dell’app non è troppo grande: solo 93 MB. 

Se ti mancano le opzioni, non esitare a fare acquisti in-app. Ogni articolo ti costerà 0,99 $. 

Puoi ottenere Intro Video Maker gratuitamente e iniziare subito a creare intro impressionanti. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

PixelFlow – Creatore di introduzione

9 migliori app per creare intro per Android e iOSSogni di diventare un blogger famoso? Se sì, ecco la tua occasione per aumentare il numero di potenziali iscritti. Con PixelFlow puoi creare un’introduzione professionale ed elegante in pochi minuti. 

PixelFlow è una delle applicazioni Android più popolari per l’editing video. Puoi creare un breve video, un’introduzione o un finale utilizzando i suoi strumenti. 

Diamo un’occhiata più da vicino ad alcuni di essi: 

  • Goditi  una grande varietà di modelli  per scopi diversi. Ci sono buone opzioni per bobine, TikToks, YouTube Intros e Outros. Se sei di fretta, puoi creare un video clip in pochi minuti o addirittura secondi. Ci sono modelli per canali di gioco, blog di bellezza e molti altri argomenti interessanti. 
  • Aggiungi animazioni . Può essere qualsiasi cosa: un adesivo, un testo animato, un video o qualsiasi altro elemento. Usa oggetti 2D e 3D, per aggiungerli alla tua introduzione, scegli l’oggetto e trascinalo sullo schermo. 
  • Usa musica o suoni originali . Questo è un modo perfetto per arricchire la tua introduzione. Puoi scegliere dalla libreria di suoni già presente nell’app o caricare la tua musica dal dispositivo o da Internet. 
  • Goditi gli sfondi HD . Basta fare clic su quello che ti piace e verrà attivato. Questa è una buona opzione per le persone che apprezzano la bellezza. 
  • Esporta la tua introduzione in modo facile e veloce . Basta toccare il pulsante “esporta” e il download verrà eseguito automaticamente. 

L’app è gratuita con gli acquisti in-app. Tuttavia, tutte le cose di base sono disponibili gratuitamente. 

Il servizio funziona abbastanza velocemente: non ci sono problemi e bug. Tuttavia, se dovessi riscontrare qualsiasi problema, contatta l’assistenza, sono veloci a risolverlo. 

PixelFlow non è troppo grande: avrai bisogno di 77 MB per installarlo sul tuo telefono o tablet. 

Puoi ottenerlo ora su Google Play e creare tu stesso buoni video. 

9 migliori app per creare intro per Android e iOS

r44

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.