Le 9 migliori app per calcolare le proteine ​​per Android e iOS

Le 9 migliori app per calcolare le proteine ​​per Android e iOS

Vuoi mantenerti in forma e rimanere in salute? Se sì, devi prestare attenzione a ciò che mangi. È una cosa difficile da fare perché spesso trascuriamo di pensare al cibo e raramente contiamo quante proteine ​​consumiamo.

In questo articolo abbiamo raccolto le migliori applicazioni per il calcolo delle proteine. Ci sono buone opzioni per iOS, così come per gli utenti Android. Inoltre, alcune app sono gratuite.

Contacalorie – MyNetDiary

logo-contacalorieCerchi un assistente nutrizionale universale? Forse non hai abbastanza soldi o tempo per visitare un dottore? Bene, in questo caso, Calorie Counter è la scelta migliore.

L’app è famosa per la sua semplicità e una vasta gamma di funzioni. La sua interfaccia intuitiva ti aiuterà a iniziare subito. Ecco le migliori di queste caratteristiche: 

  1. Registra le tue abitudini alimentari . Questo è di vitale importanza per tenere traccia di ciò che mangi. Se perdi un passaggio del genere, hai la possibilità di correggere cattive abitudini, come mangiare cibo spazzatura o troppi dolci. 
  2. Scopri  un enorme database di alimenti . Quando lo apri, otterrai tutte le informazioni dettagliate su carne, frutta, verdura e molti altri alimenti. Tocca il prodotto per vedere la descrizione: saprai  quante proteine, grassi e zuccheri  ci sono. Questo ti aiuterà a calcolare le calorie e controllare se hai abbastanza energia. 
  3. Controlla le liste della spesa . È una sfida memorizzare tutto ciò che devi acquistare. Questo è il motivo per cui creare una lista della spesa potrebbe aiutarti molto. 
  4. I promemoria amichevoli  non ti faranno dimenticare le cose importanti. Ad esempio, potresti dimenticare di bere regolarmente acqua o di mangiare del buon cibo. 
  5. Esplora  una vasta libreria di diete . È difficile sapere da cosa iniziare. Ecco perché seguire una dieta potrebbe essere una buona cosa. Naviga tra molte opzioni e scegli la dieta in base ai tuoi obiettivi. 
  6. Se sei interessato al cibo che mangi, assicurati di provare la scansione del codice a barre . Ciò ti consentirà di cercare le informazioni più velocemente.
  7. Personalizza l’interfaccia . Prova la modalità scura, cambia i colori di sfondo.

L’app è compatibile con dispositivi indossabili, come Apple Watch. Questo ti aiuterà a non perdere notifiche e promemoria importanti. 

Calorie Counter è disponibile gratuitamente per iOS e Google Play. Scarica e inizia a controllare la tua dieta, compreso l’apporto proteico. 

screenshot del tracker delle calorieSchermata del monitoraggio delle calorie

comer44

Lifesum – Contacalorie

Lifesum - Programma dietetico, calcolatore macro e diario alimentare.Sogni una dieta personalizzata che ti aiuti a mantenerti in salute e in forma? Vuoi costruire muscoli grandi e forti? Se sì, Lifesum è quello che devi avere sul tuo telefono!

L’app è davvero popolare e ampiamente apprezzata. Ad esempio, è stato scaricato da 45 milioni di utenti. 

Questa app è ricca di una grande quantità di funzioni disponibili gratuitamente. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro:

  • Educati . Sì, è di vitale importanza se non vuoi commettere errori gravi. Esplora un gran numero di conferenze e articoli che ti aiuteranno a saperne di più sulla nutrizione. Questo ti farà capire che mangiare sano non è solo contare le calorie. 
  • Puoi  contare le calorie ,  così come i macronutrienti ,  come grassi, proteine ​​e carboidrati . Ciò ti consentirà di attenerti ai tuoi compiti e ai tuoi obiettivi. L’app terrà traccia anche delle macro e quindi vedrà le statistiche visualizzate come diagrammi. 
  • Non dimenticare di bere acqua . Sì, mangiare è importante, ma anche l’acqua è fondamentale, soprattutto quando stai cercando di perdere peso e rimanere in salute. 
  • Scopri  un’ampia varietà di diete . Tutti sono stati creati da professionisti in modo che tu possa fidarti completamente di loro. Quando scegli una dieta, basati sui tuoi obiettivi. Ci sono ottime opzioni per le persone che cercano di costruire muscoli forti. 

Queste sono alcune delle funzionalità di base, il che significa che le otterrai gratuitamente. Se vuoi di più, puoi sempre andare premium. 

Lifesum è disponibile per utenti Android e iOS. Scaricalo ora e inizia a controllare la tua dieta! 

Lifesum - Programma dietetico, calcolatore macro e diario alimentare2Scelta dell'editoreScelta dell'editore Lifesum - Programma dietetico, calcolatore macro e diario alimentareScelta dell'editoreScelta dell'editore Lifesum - Programma dietetico, calcolatore macro e diario alimentare

comer44

Dieta cheto totale

Dieta cheto totaleQuesto non è un tracker proteico tradizionale, ma ha anche una tale funzione. È una delle app ricche di un set sorprendentemente grande di fantastiche opzioni. 

Inoltre, ha un’interfaccia utente semplice ed elegante che rende estremamente facile iniziare. 

Controlliamo cosa puoi fare con l’aiuto della Total Keto Diet: 

  1. L’opzione principale è  un macro tracker , il che significa che puoi facilmente monitorare quanti carboidrati, proteine ​​e grassi mangi giornalmente. Quando aggiungi un nuovo pasto, l’app analizzerà le sue macro. Non devi fare nulla, lascia che lo faccia l’app al posto tuo. 
  2. Esplora  il piano alimentare personalizzato . A volte è troppo difficile decidere cosa vuoi mangiare il giorno dopo. Ok, puoi saltarlo ora! Con Total Keto, puoi semplicemente sfogliare un vasto catalogo di diversi piani pasto e scegliere quello che ti piace. Quindi attenersi ad esso.
  3. Se non hai mai sentito parlare di Keto, potresti consultare la Guida alla dieta Keto per principianti . Questa è una piccola guida che ti dirà cos’è il keto e come mantenerti in salute.
  4. Fai le tue liste della spesa . È dimostrato che quando hai un elenco di prodotti che intendi acquistare, è meno probabile che acquisti qualcosa di cui non hai bisogno.
  5. Controlla le ricette fatte da professionisti . Se ti piace qualcosa, assicurati di aggiungerlo ai tuoi preferiti e cucinarli a casa.

Se queste funzioni non sono sufficienti, puoi sempre passare al premium, che ti costerà 9,99 $ al mese. Tuttavia, se il tuo obiettivo principale è contare le proteine, sarà sufficiente utilizzare la versione gratuita.

Tieni presente che l’app raccoglie alcuni dati su di te, come la cronologia di navigazione, i contatti, la diagnostica, le informazioni sull’utente e alcuni altri dettagli. Tuttavia, Keto non collega questi dati a te.

Total Keto Diet può essere scaricato dall’App Store o da Google Play.

Cheto Totaleschermata della dieta chetogenica totale

comer44

Rilevatore di proteine

logo tracker proteineSe non hai mai provato a tenerti in forma e ad attenerti a uno stile di vita sano, probabilmente hai bisogno di un’app semplice con un’interfaccia amichevole. Protein Tracker è una di queste app! 

Vediamo cosa puoi fare esattamente nell’applicazione. 

  1. Una volta scaricata l’app, puoi iniziare. La creazione di un profilo richiederà circa un minuto. L’unica cosa che l’app ti chiederà è il tuo nome. Imposta il tuo obiettivo in  modo da sapere sempre quale assunzione di proteine ​​è desiderabile per te. 
  2. Fornisci all’app informazioni  su ciò che mangi. Basta aggiungere il nome del pasto che hai mangiato e il gioco è fatto! Protein Tracker ha un contatore di calorie integrato e sa quante proteine ​​ci sono. Otterrai solo il risultato. Sembra perfetto! 
  3. Puoi  sempre tornare indietro . Se hai aggiunto un pasto per errore, verrà anche conteggiato. Tocca il pasto ed eliminali. 
  4. Rivedi la tua storia per analizzare le tendenze della tua dieta. Questo è uno strumento potente che ti aiuterà a vedere quando tendi a seguire la dieta e quando la salti.
  5. Vedere le informazioni nella grafica . Questo è il modo migliore di rappresentazione dei dati.

Protein Tracker è gratuito con annunci che mantengono il contenuto disponibile. Inoltre, questa app può vantare una dimensione elegante: 4,3 MB saranno sufficienti per installare il tracker. 

La maggior parte degli utenti afferma che l’app è semplicissima da usare. In effetti, non ci sono funzioni complicate, tutto è chiaro fin dal primo sguardo. 

Sfortunatamente, l’app è disponibile solo per gli utenti Android. 

Protein_Tracker_screenprotein-tracker-screenshot-1

r44

Il mio tracker proteico

My_Protein_Tracker_logoHai un vecchio smartphone o tablet e non riesci a scaricare un’app enorme? Se questa è la tua situazione, utilizzare My Protein Tracker è una buona decisione.
Le sue caratteristiche principali sono la semplicità e le dimensioni super ridotte: 8,6 MB saranno sufficienti per installarlo sul tuo dispositivo.

Tuttavia, ci sono molte altre fantastiche funzioni che scoprirai in My Protein Tracker:

  • Scarica l’app e  imposta l’obiettivo . Dipenderà da cosa vuoi ottenere come risultato. Ad esempio, potresti voler costruire muscoli forti. Dillo all’app! Ti darà il numero di proteine ​​che devi consumare giornalmente, mensilmente o annualmente. 
  • Quando conosci già il tuo apporto proteico desiderabile, puoi iniziare. Tieni traccia di ciò che mangi  aggiungendo i tuoi pasti. Se non sai quali pasti consumare, non è più un problema: cerca le buone opzioni nel catalogo dell’app. 
  • Prova  un calcolatore di proteine . Puoi scegliere il tipo di cibo che mangerai e controllare il tuo possibile apporto proteico. Ad esempio, l’app può misurare la tua dose di proteine ​​quando mangi un pezzo di carne o delle noci. Questo è uno strumento semplice: devi solo conoscere la quantità di cibo o il suo peso. 
  • Vedi le statistiche . Non puoi cambiare le tue abitudini alimentari senza analizzarle. Ecco perché controlla i grafici che rappresentano il tuo apporto proteico giornaliero o mensile. Puoi esportarli dall’app o semplicemente inviarli ad altre persone. 
  • Crea liste di cibo . Se vuoi mangiare qualcosa e devi acquistare gli ingredienti, la funzione ti tornerà utile. Se hai ancora paura di dimenticare qualcosa, assicurati di impostare dei promemoria. 

L’app viene aggiornata regolarmente. In caso di problemi tecnici, assicurati di contattare l’assistenza.

Puoi ottenere My Protein Tracker gratuitamente su Google Play. 

My_protein_tracker_1Schermata Il mio tracker proteico

r44

Rilevatore di proteine

logotipo del tracker proteicoSe stai cercando un tracker proteico buono e semplice per gli utenti Android, potresti dare un’occhiata a questo. La sua funzione principale è controllare l’assunzione di proteine, giornaliera o mensile. 

Un’altra cosa interessante di questa app è che funziona sia online che offline. Tutte le funzioni rimarranno le stesse anche quando sarai disconnesso da Internet. 

Ora concentriamoci su alcune fantastiche funzionalità di questo tracker proteico: 

  • Quando scarichi l’app per la prima volta, puoi iniziare subito. Nella schermata principale vedrai il menu. Tocca il plus e aggiungi il pasto  che hai appena consumato. L’app farà il resto al posto tuo. Tutte le proteine ​​verranno conteggiate automaticamente! 
  • Goditi la  piena automazione . Funzionerà se tendi a mangiare sempre lo stesso pasto, puoi semplicemente effettuare le impostazioni e non aggiungerlo mai più. L’app saprà dei tuoi pasti. 
  • Correggi i tuoi errori . A volte potresti aggiungere il pasto sbagliato perché non sei stato attento o hai semplicemente premuto il pulsante sbagliato. Non è più un problema! Puoi semplicemente toccare il pasto e scegliere “cancella”. Questo è tutto! 
  • Fornisci all’app alcune informazioni di base  sul tuo corpo, come peso e altezza. Questo aiuterà l’app a darti consigli pertinenti. 
  • Consulta il catalogo dei pasti . A volte potresti sentirti troppo pigro per inventare qualcosa di nuovo. Va tutto bene, basta vedere i pasti preparati da professionisti e seguire le ricette. 

Protein Tracker necessita solo di 11 MB per funzionare bene. Puoi scaricarlo ora su Google Play. 

Protein_Tracker_Screen

r44

Calcolatore dell’assunzione di proteine

Logo dell'assunzione di proteineSe hai deciso di contare il tuo apporto proteico, probabilmente sai quanto siano importanti queste macro. Senza di loro, infatti, non puoi costruire muscoli forti o ottenere abbastanza energia.

Inoltre, l’interfaccia dell’applicazione è primitiva. Apri e usa subito. 

L’app è ricca di un gran numero di funzioni utili: 

  1. Scopri la quantità di proteine ​​di cui il tuo corpo ha bisogno  per rimanere in salute. Questo è molto individuale e dipende dal tuo corpo. Ecco perché dai all’app il tuo peso e la tua altezza. Non saltare questo passaggio, poiché renderà il lavoro dell’app più accurato. 
  2. Cerca il cibo ricco di proteine . Potresti sapere che non tutti i pasti che mangi contengono abbastanza proteine. Pertanto, è meglio scegliere gli ingredienti con più attenzione. Con l’aiuto di questa app, puoi risparmiare tempo. 
  3. Tutti i dati rappresentati in questa app sono stati controllati da professionisti in modo che tu possa fidarti completamente. Non è necessario aprire Google e cercare se i suggerimenti sono corretti o meno.

L’app richiede circa 3 MB di memoria del telefono e può funzionare bene offline. Tutte le funzioni sono gratuite ma con alcuni annunci.

Puoi scaricare l’app su Google Play gratuitamente.

Protein_Intake_Calc_screenschermata di assunzione di proteine

r44

Calcolatore di proteine ​​App fitness

Calcolatore di proteineSe cerchi di costruire muscoli grandi, devi conoscere l’importanza della dieta giusta. Quando mangi cibi ricchi di proteine ​​aiuti i tuoi muscoli a crescere più velocemente. E viceversa, quando ti mancano le proteine, il tuo processo di allenamento potrebbe non darti risultati.

Vediamo cosa puoi fare con l’aiuto di questo simpatico servizio. È semplicissimo iniziare. Basta scaricare l’app e il tuo profilo verrà creato automaticamente.

Cosa puoi fare nel Calcolatore di proteine?

  1. Prima di tutto, devi  decidere cosa vuoi ottenere . Vuoi tenerti in forma? Sogni di perdere peso? Non importa quello che vuoi, stabilire il tuo obiettivo sarà il primo passo in tutti i casi. Ad esempio, puoi impostare il numero di proteine ​​che devi consumare ogni giorno.
  2. Inserisci i dati del tuo corpo . Questo passaggio è fondamentale in quanto ti aiuterà a stimare la quantità di calorie che devi consumare in base ai tuoi obiettivi. 
  3. Tieni traccia di tutto ciò che mangi . In effetti, questa app funge da diario alimentare, che può anche contare le proteine. 
  4. Goditi  un’analisi semplice e accurata . Analizzare le tue abitudini alimentari è di vitale importanza per costruire muscoli o rimanere in salute e in forma. I dati possono essere descritti come un grafico a torta o un diagramma, oltre che come testo. 

Inoltre, il Calcolatore di proteine ​​è super leggero: richiede meno di 17 MB per funzionare correttamente. 

Sfortunatamente, lo sviluppatore non ha fornito informazioni sufficienti sulla sua politica sulla privacy. Ecco perché non possiamo garantire che i tuoi dati non vengano ceduti ad altri. 

L’app supporta 4 lingue: tedesco, spagnolo, francese e inglese. 

Puoi scaricare il Calcolatore di proteine ​​dall’App Store e usarlo gratuitamente. 

Protein_Calc_ScreenSchermata del calcolo delle proteine

come

FoodNoms – Inseguitore di cibo

foodNoms-logoSe sei interessato non solo ai tracker proteici ma vuoi anche studiare la nutrizione e saperne di più sui macro, questa applicazione potrebbe esserti utile. 

FoodNoms non riguarda solo il cibo. Si tratta di semplicità, consigli professionali e un’interfaccia amichevole. 

Vediamo cosa potresti fare con l’aiuto di FoodNoms: 

  • Accedi e imposta le informazioni  sul tuo corpo, come peso e altezza. Questo è importante affinché l’app ti dia consigli accurati e pertinenti. 
  • Stabilisci i tuoi obiettivi . Cosa vuoi? Forse il tuo sogno è rimanere in salute o perdere peso. Pensa ai tuoi obiettivi e poi fissali. 
  • Registra ciò che mangi  ogni giorno. È importante fornire all’app le informazioni su ciascun alimento in modo che possa contare tutte le calorie, nonché i macronutrienti, comprese le proteine.
  • Scopri di più sulla nutrizione . Molte persone non sanno quali prodotti possono influenzare la salute e la forma del corpo. Questa sezione dell’app ti spiegherà perché mangiare cibo spazzatura fa male e perché dovresti mangiare verdure ogni giorno. 
  • Prova ottimi  widget per lo schermo . Non solo ti fa risparmiare tempo, ma ha anche un aspetto super intelligente. Puoi posizionare questi widget dove vuoi sullo schermo e accedere rapidamente all’app. 
  • Scansiona etichette e codici a barre . È troppo difficile sapere quale cibo dovresti comprare per ottenere abbastanza proteine. Basta scansionare il codice a barre e ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno in pochi secondi. 
  • I dati nutrizionali sono davvero affidabili . Non è necessario controllare nuovamente le informazioni. 
  • Personalizza l’app in  modo che sia fantastica. Prova  la modalità oscura , che sembra molto intelligente. 
  • Sincronizza i tuoi dati  con altre applicazioni sanitarie per tenere traccia di tutti i dettagli sulla tua salute. 

L’app tiene traccia della tua posizione, degli acquisti, della cronologia di navigazione e di molte altre cose. Tuttavia, l’app non ti collega a quei dati.

FoodNoms è disponibile solo per gli utenti iOS. Scaricalo gratuitamente e inizia a monitorare le tue abitudini alimentari e l’assunzione di proteine!

Schermata Food NomsSchermata dei nomi del cibo

come

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.