Recensione di FuboTV

Recensione di FuboTV

FuboTV è un servizio di streaming divertente per lo sport, ma le sostituzioni dei cavi concorrenti offrono più canali per i soldi.

Nel prossimo futuro,  i servizi di streaming TV in diretta  come  YouTube TV ,  Sling TV  e FuboTV sostituiranno il tuo decoder via cavo. La selezione di canali su questi servizi è varia, proprio come con il cavo, ma FuboTV si differenzia dai rivali con un focus incentrato sullo sport. Ma è abbastanza per competere contro alcuni contendenti forti?

Al suo nuovo prezzo di $ 70, FuboTV ha ancora una  gamma di canali decente , sebbene sia l’unico servizio nella sua fascia di prezzo a non avere le principali reti Turner tra cui CNN, TNT e TBS. Se sei un fan del calcio, tuttavia, questo è il servizio di streaming da ottenere perché nessun altro concorrente offre un elenco più completo di giochi, o modi per trovarli, sia in 4K che in HD. Oltre al calcio è anche uno dei  migliori servizi di streaming sportivo , punto e basta.

CI PIACE

  • Gli appassionati di calcio troveranno molto da amare
  • Navigazione facile e veloce, soprattutto su Roku
  • Enorme spazio di archiviazione DVR e contenuti 4K inclusi

NON MI PIACE

  • Manca CNN, TNT, TBS e altri canali Turner
  • YouTube TV e Hulu Live sono nel complesso migliori

Tuttavia, tutti gli altri servizi in questa fascia di prezzo presentano pacchetti più forti. Hulu Plus Live TV  offre una vasta gamma di contenuti on-demand tra cui  Disney Plus e YouTube TV ha ancora più canali e un DVR di qualità superiore. Ancora più cruciale,  DirecTV Stream  non solo ha canali aggiuntivi, ma è una scelta ancora migliore per gli sport locali. Nel complesso, mentre Fubo ha continuato a evolversi nel corso degli anni, rimane ancora un attore di nicchia nell’arena dello streaming TV in diretta.

Cos’è FuboTV?

FuboTV è stato lanciato nel gennaio 2015 come servizio di streaming di calcio (ehm, football), ma ha ampliato la sua portata nella maggior parte delle categorie, tra cui crimine, dramma e film. Negli ultimi anni ha perso canali importanti come CNN, TBS, Lifetime e A&E, ma le sue origini sono ancora evidenti con dozzine di canali incentrati sullo sport. Dei nostri primi 100 canali, tuttavia, Fubo ha il più basso tra tutti i servizi premium a 61, seguito da vicino da DirecTV Stream a 62. Nel frattempo, YouTube TV è in testa con 79.

Fubo offre un’infarinatura di programmazione sportiva 4K dal vivo e in passato questo ha incluso eventi diversi come il  Super Bowl  e il Westminster Dog Show. Attualmente, la  pagina degli eventi 4K imminenti  elenca un mix di Premier League e torneo di basket NCAA ( March Madness ), ma il servizio ha anche molti non 4K con la UEFA Europa League. Vedere la sezione successiva per un riepilogo approfondito.

Fino a poco tempo, FuboTV offriva un pacchetto iniziale da $ 65, ma ora questo è stato gradualmente eliminato a favore dell’Elite da $ 70. L’Elite include un sacco di canali extra (anche se solo altri due dai primi 100), 10 streaming domestici simultanei e un DVR cloud aggiornato con 1.000 ore di archiviazione: un enorme miglioramento rispetto alle misere 30 ore di registrazione del servizio offerto un paio di anni fa. I DVR cloud su YouTube TV e Hulu Plus Live TV sono illimitati, per quel che vale.

I MIGLIORI SERVIZI A CONFRONTO

Diretto TV in streaming FuboTV Hulu Plus TV in diretta Fionda TV YouTube TV
Prezzo base $ 70 al mese per oltre 65 canali $ 70 al mese per oltre 150 canali $ 70 al mese per oltre 70 canali $ 35 al mese per più di 30 canali (arancione) o più di 45 (blu). $ 65 al mese per oltre 85 canali
Prova gratuita No No
Canali ABC, CBS, Fox e NBC Sì, in molti mercati Sì, in molti mercati Sì, in molti mercati Fox e NBC solo in città selezionate (solo blu) Sì, in molti mercati
Stream simultanei per account 20 (in casa, 3 fuori) 10 2 (opzione $ 15 per illimitato) 1 (arancione), 3 (blu) 3 ($ 20 aggiunge flussi illimitati e 4K)
Profili utente/familiari No No
Cloud DVR Sì (20 ore, illimitato per $ 10 al mese) Sì (1.000 ore) Sì (illimitato) Sì (50 ore, 200 ore per $ 5 al mese) Sì (illimitato)
Avanza velocemente o salta le pubblicità con il DVR cloud No (Sì con opzione $ 15)

Sport su Fubo TV

Fubo TV ha lo sport nel suo DNA e offre canali come ESPN, FS1, FS2, BeIN Sports, Big 10 e il canale Golf, insieme alla maggior parte delle tue reti locali come ABC, NBC, CBS e Fox. Tuttavia, la sua mancanza di TNT e TBS potrebbe essere un problema per molti fan di baseball, basket e hockey.

Inoltre, molti appassionati di sport avranno bisogno dell’accesso alle loro reti sportive regionali locali, o RSN, per accedere alle partite della loro squadra di casa. Ad esempio, coloro che vivono nell’area di Washington potranno guardare le partite di hockey di Capitals e Wizards solo su NBC Sports Washington, anche se si abbonano a un pacchetto specifico per lo sport sponsorizzato dalla lega come NBA League Pass. Fubo TV offre solo 12 RSN in tutto il paese, quindi dovrai verificare se Fubo trasporta le tue reti locali e RSN .

I fan che cercano canali di proprietà della lega dovranno pagare un pacchetto aggiuntivo. The Sports Lite include i canali NHL, NBA, MLB, SEC e Tennis per $ 10 al mese.

In termini di concorrenza, DirecTV Stream trasporta TBS e TNT e ha il maggior numero di RSN, ma per accedervi dovresti pagare $ 90 al mese, che è ancora $ 10 in più rispetto a Fubo Elite e Sports Lite messi insieme. Hulu con Live TV ha anche TBS e TNT, ma trasporta solo quattro RSN e anche il loro componente aggiuntivo sportivo manca di molti canali di proprietà della lega. L’Hulu ingombrante costa $ 70 al mese e include il Disney Bundle , che offre anche agli abbonati l’accesso a ESPN Plus. Il grafico alla fine di questo articolo ha un confronto completo di come si comporta la formazione dei canali di FuboTV rispetto ai concorrenti.

Com’è usare FuboTV?

Anche se potrebbero mancare alcuni canali importanti, l’interfaccia sembra costruita su misura per gli appassionati di sport. La schermata iniziale di Fubo presenta una scheda “sport” specifica che sblocca un menu appena uscito dal sogno di un amante dello sport. In alto c’è una linea a scorrimento di spettacoli e abbinamenti in primo piano, ma sotto c’è un elenco pulito e di facile lettura di tutti i giochi in onda sul servizio quel giorno, ordinati per ora. Il lato sinistro dell’elenco mostra il canale e l’ora dell’evento. La parte centrale mostra in primo piano le squadre e lo sport, mentre il lato destro presenta le opzioni DVR e un pulsante “guarda dal vivo” se l’evento è attualmente in onda. Puoi toccare il pulsante DVR per registrare la partita o anche registrare tutte le partite di una delle singole squadre che giocano.

Se guardare tutto il palinsesto giornaliero delle partite è troppo, o se sei di fretta e cerchi uno sport in particolare, Fubo scompone ancora di più il menù. Direttamente sotto la scheda “Sport” c’è un elenco nella parte superiore dello schermo di quasi tutti gli sport che potresti desiderare. Basta fare clic sullo sport che stai cercando e verrà visualizzato un elenco di tutti gli eventi in quello sport.

Da lì, puoi persino restringerlo ulteriormente per lega. Ad esempio, facendo clic su “hockey” verranno visualizzate tutte le partite di hockey in onda oggi e per il resto della settimana. Ma posso anche passare da una scheda all’altra del campionato per ordinare tra le partite NHL, NCAA e AHL, tutte con opzioni DVR prontamente disponibili. FuboTV offre un modo completo per trovare, registrare o guardare rapidamente un evento sportivo. L’interfaccia utente offre una serie di selezioni nella parte superiore dello schermo, tra cui Cerca, Home, Sport, Spettacoli, Film, Guida, Registrazioni e un pulsante Account più piccolo.

La maggior parte di questi menu richiama una griglia simile a Netflix, che raggruppa tipi simili di contenuti, ma ho scoperto che la velocità di navigazione variava in base alla piattaforma. Ho utilizzato l’interfaccia sui dispositivi più diffusi tra cui Roku, Fire TV Stick, Apple TV, iOS e il browser Chrome. Ho scoperto che mentre le versioni mobile e browser funzionavano come previsto, le iterazioni TV variavano e alcune erano più fluide di altre.

Ad esempio, se stai utilizzando Apple TV o Roku, il menu di navigazione in alto è nascosto e richiede un clic o uno scorrimento verso l’alto. Di tutte le piattaforme, Roku mi è piaciuto di più per la navigazione: era reattivo e mi ha permesso di usare il tasto di avanzamento rapido per scorrere le miniature nelle pagine di scoperta.

La mia piattaforma Fubo meno preferita era l’Amazon Fire TV Stick standard, e questo è probabilmente dovuto all’hardware stesso: il primo indizio è stata la mancanza di una capacità di avanzamento rapido attraverso le miniature offerte da Roku. Lo scorrimento, indipendentemente dal fatto che fosse su, giù, sinistra o destra, era lento con una notevole balbuzie e ogni miniatura richiedeva un paio di secondi per apparire, sebbene la nuova Fire TV 4K fosse più veloce.

Dovresti prenderlo?

Con la perdita di numerosi canali importanti negli ultimi due anni, FuboTV ha perso gran parte della diversità che una volta offriva e ora torna a un’offerta ricca di sport. Se sei un fanatico dello sport, o la sua particolare selezione di canali ti interessa, vale la pena almeno iscriverti per una settimana a FuboTV, provalo. Se vuoi il miglior rapporto qualità-prezzo a questo livello, tuttavia, è YouTube TV o Hulu Plus Live TV dove è meglio spendere i tuoi soldi.

PRIMI 100 CANALI A CONFRONTO

Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
Canali totali: 36 79 59 73 62
ABC No
CBS No
Volpe
NBC
PBS No No No
CW No
MyNetworkTV No No
Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
A&E No No
Rete ACC No $ $
Accuweather No No No
AMC No
Pianeta animale No
BBC America No
Notizie dal mondo della BBC $ $ No $
SCOMMESSA
Rete Big Ten $ $
Bloomberg TV No
Boomerang $ No No
Bravo
Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
Rete dei cartoni animati No
Rete sportiva CBS No $
Cheddar $
Cinemax No $ No $ $
CMT $
CNBC $
CNN No
Commedia centrale
Canale di cucina $ No $ $ $
Destinazione America $ No $ $ $
Discovery Channel
Disney Channel No
Disney Junior No
Disney XD No
E!
EPIX $ $ No No $
ESPN No
ESPN 2 No
ESPNEWS No $ $
ESPNU No $ $
Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
Rete alimentare
Affari Volpe $
Fox News
FS1
FS2 $ $
Forma libera No
FX
Film FX $ $ $
FXX $
Per tua informazione $ No No $
Canale di golf $ $
Segno distintivo $ No
HBO/HBO max No $ No $ $
HGTV
Storia No No
HLN No
IFC No
Scoperta investigativa
Tutta la vita No No
Rete di film a vita $ No No $
Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
Magnolia Network (ex fai da te) $ No $ $ $
Rete MLB $ $ No $
Tendenza motoria No
MSNBC
MTV $
MTV2 $ $ $
National Geographic
National Geographic Channel $ $ $
NBA TV $ $ No $
Rete NFL No
Zona rossa della NFL $ $ $ $ No
Rete NHL $ No $ No $
Nickelodeon No
Nick Jr. $
Nicktoons $ $ $ $
Canale Olimpico $ $
POSSEDERE No $
Ossigeno $ $
Rete fondamentale $
Scienza $ No $ $ $
Canale Fionda blu ($ 35) YouTube TV ($ 65) FuboTV ($ 65) Hulu con TV in diretta ($ 70) Diretto TV in streaming ($ 70)
SEC Network No $ $
Orario dello spettacolo $ $ $ $ $
Smithsoniano No $
Starz $ $ $ $ $
Sundance TV $ No
Syfy
Gusto fatto $ No $
TBS No
MTC $ No
Teen Nick $ $ $
Telemundo No $
Tennis Channel $ No $ No $
TLC
TNT No
Canale di viaggio $
TruTV No
Terra TV $
USA Network
VH1 $
Vice No No
NOI tv $ No

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.